News

SMT Persona pronto allo sbarco next-gen

Console tribe news - SMT Persona pronto allo sbarco next-gen

di: Bahamut Zero

La serie di jrpg di culto Shin Megami Tensei è stata fino a questo momento saldamente ancorata alla PlayStation 2, una piattaforma che pur non essendo più tecnologicamente all’avanguardia ha saputo degnamente ospitare da ultimo il grande successo di pubblico e critica Persona 4.

Raggiunta ieri nel corso dell’E3, Atlus ha però fatto capire che quell’era è ormai terminata: Persona 5 “probabilmente non uscirà per PS2”, aprendo con ogni probabilità le porte alle console di ultima generazione PS3 e/o Xbox360. Chiaramente non è nemmeno da scartare a priori l’opzione Wii, soprattutto in seguito al recente sbarco della serie anche su DS: ma è ancora troppo presto per questo genere di speculazioni, e ancor più prematuro azzardare periodi di uscita.
Lo sforzo economico nel produrre un gioco del calibro di SMT per le piattaforme più potenti non è indifferente, e questo impedisce per il momento al possibilismo di Atlus di tramutarsi in certezza. La speranza è quella che la qualità della serie resti inalterata in seguito al salto generazionale.