
Slopecrashers arriva su tutte le console il 7 agosto con multiplayer cross-play
di: Luca SaatiÈ estate, fa caldo… e allora perché non lanciarsi giù da una montagna innevata con una gallina su una tastiera RGB a mo’ di snowboard? Il team di sviluppo byteparrot è entusiasta di annunciare che l’esilarante arcade racer Slopecrashers arriverà il 7 agosto su Xbox, PlayStation 4 e Nintendo Switch, con multiplayer cross-play completo con la versione Steam!
Dopo aver partecipato allo ZLAN 2024 organizzato dallo streamer ZeratoR, superato i 5 milioni di visualizzazioni su TikTok e fatto tappa in vari eventi internazionali, Slopecrashers è pronto a conquistare ogni piattaforma con il suo stile frenetico ispirato ai leggendari kart racer e giochi di snowboard del passato.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Arcade snowboarding con animali cartoon e… piccioni esplosivi!
In Slopecrashers potrai scegliere tra otto animali personalizzabili – tra cui gallina, lemure, pappagallo e capibara – e scatenarti con snowboard alternativi (come padelle o tartarughe), combo acrobatiche, trucchi, gadget (come jetpack, uncini, planatori) e armi da battaglia (come sciami di api o piccioni esplosivi). Il tutto, su piste sempre diverse grazie a una fisica avanzata e dinamiche procedurali.
Modalità per tutti: da split screen a campagna contro un criceto malvagio
Il gioco supporta il multiplayer locale fino a 4 giocatori, anche in modalità Campagna, perfetto per giocare in famiglia o con gli amici. Preferisci l’online? Partecipa a gare e tornei competitivi fino a 8 giocatori, con cross-play attivo tra PC e console.
E per chi ama giocare da solo, c’è una Campagna in solitaria in giro per il mondo, contro un criceto vendicativo che vuole dominare le piste con il suo robot pupazzo di neve gigante. Ogni mondo offre 2-4 piste uniche, con ambientazioni che spaziano da tundre innevate a giungle tropicali, fino a città cyberpunk.
Un mare di contenuti da sbloccare
Con decine di snowboard, uncini, jetpack, skin e cappelli da collezionare, ogni discesa sarà un’esperienza diversa. Slopecrashers è anche accessibile: include aiuti automatici per i giocatori più giovani, varie classi di velocità e difficoltà selezionabili per accontentare tutti i livelli di abilità.
Slopecrashers sarà disponibile dal 7 agosto su Xbox, PlayStation 4 e Nintendo Switch al prezzo di 17,99 €.