News

Sleeping Dogs, il film non è più in produzione conferma l’attore Donnie Yen

di: Luca Saati

Nel 2017 è stato annunciato un adattamento live-action del videogioco Sleeping Dogs, con protagonista Donnie Yen e il regista Timo Tjahjanto. Tuttavia, in una recente intervista, Yen ha confermato che il film non è più in lavorazione.

L’attore ha spiegato di aver investito tempo e denaro per ottenere i diritti e le bozze del progetto, ma dopo anni di attesa ha deciso di passare ad altre opportunità.

“Ho trascorso molto tempo e lavorato molto con questi produttori, e ho anche investito un po’ del mio denaro per ottenere le bozze e alcuni dei diritti. Ho aspettato per anni, anni. E volevo davvero farlo… E purtroppo… Non so, sapete come va Hollywood, no?”.

Sleeping Dogs è stato pubblicato nel 2012 ed è un videogioco sviluppato da United Front Games e pubblicato da Square Enix. Ambientato a Hong Kong, il gioco segue le avventure di un poliziotto sotto copertura nella Triade locale. Grazie al suo mix di azione, design del mondo e un cast vocale stellare, il gioco è diventato un successo di culto. Purtroppo il sequel e lo spinoff previsto, Triad Wars, non sono mai entrati in produzione prima che United Front chiudesse i battenti, e ora l’adattamento cinematografico si aggiunge alla serie dei progetti inattivi.

https://x.com/IGN/status/1877573856161878235