News

Sledgehammer su Modern Warfare 3: FPS e migliorie del motore

Console tribe news - Sledgehammer su Modern Warfare 3: FPS e migliorie del motore

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Glen Schofield è uno dei co-fondatori di Sledgehammer Games. Ha dichiarato che il frame rate è ad un “limite competitivo” e rimanda al mittente le critiche sul motore del gioco:

Questo gioco gira a 60 fotogrammi al secondo. Non sono sicuro che i nostri concorrenti facciano altrettanto.

Non sono certo di aver visto nessuno dei nostri concorrenti – su console specialmente – girare a 60 fotogrammi al secondo, e sarei un po’ spaventato a questo punto – in giugno – se guardassi ad un gioco particolare che non fosse su console e girasse a 60. E penso che 60 è il nostro limite competitivo e che voi non vorreste rinunciarvi.

I commenti di Schofield, fatti in occasione dell’E3, sono una frecciata indiretta verso i DICE, autori di Battlefield 3, il cui gioco girerà per loro stessa ammissione a 30 FPS.
Un altra critica ricorrente verso Modern Warfare 3 riguarda il rifiuto ad adottare un nuovo motore di gioco, ma Schofield ribatte dicendo che questo non ha senso:

Abbiamo rinnovato realmente questo engine. Abbiamo inserito un sistema audio completamente nuovo ed è competitivo come nessun altro. Potete uscire e dare un nome al vostro motore e chiamarlo come volete, giustamente.

…Quello che fareste è comunque di costruire qualcosa su basi esistenti, giusto? E costruire e costruire e costruire. E noi costruiamo continuamente nuovi strumenti che ci rendono più efficienti. Noi creiamo nuovi strumenti legati al brand in modo che ci permettano di aggiungere sempre più cose nei giochi.

… Siamo in grado di mettere così tante cose sullo schermo perchè il nostro è un motore, lo conosciamo bene, è molto pulito e siamo in grado di aggiornarlo facilmente. Quindi non so cosa abbia in serbo il futuro per l’engine. Ma voi non commercializzate un motore, commercializzate un gioco.

Modern Warfare 3 è atteso su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 l’8 novembre.