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Sledgehammer: "L’engine di Call of Duty è come una ‘Porsche’"

Console tribe news - Sledgehammer: "L'engine di Call of Duty è come una 'Porsche'"

di: Andrea "fomento" Bollini

Visivamente parlando molte persone criticano l’impatto grafico non propriamente eccezionale, se confrontato con i rivali, soprattutto con il prossimo Battlefield 3, dei titoli della serie Call of Duty; arrivando persino a dire che non ci sia un’effettivo miglioramento grafico fra il quarto capitolo e l’ultimo in arrivo. In reazione a tali affermazioni Sledgehammer Games, software house impegnata nello sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 3, attraverso il general manager Glen Schofield, ha affermato a CVG che il loro prossimo titolo sarà esponenzialmente migliore di tutti i capitoli a lui precedenti.

Ti dirò una cosa: ho lavorato su un sacco di motori nella mia vita e ha trascorso molto tempo con loro e posso dire che questo engine è come una Porsche. Ciò che voglio dire è che è sneloa, tutto è perfettamente pulito, si può dire che sia stato lavorato per anni e soprattutto è facile da aggiornare. Prima di lavorare con l’engine di CoD, abbiamo lavorato con altri motori, ed erano comecome f *** ing spaghetti: non potevi lavorare su una parte senza pasticciare tutto il resto. I livelli di Modern Warfare 3 sono molto più grandi di quelli vecchi perché ci si proietta anche in verticale, hanno un’impronta più grande e per di più una maggiore fedeltà, sia per varietà che per dettaglio, a livello di texture. Se mettete Modern Warfare 2 accanto a Modern Warfare 3 vedrete una differenza enorme: basta guardare tutti i modelli dei personaggi, tutti i modelli della armi, le riflessioni, l’acqua. C’è così tanto che abbiamo aggiunto, per cui quando qualcuno dice ‘copia e incolla’, non ho nemmeno voglia parlarci, perché non sanno; semplicemente non sanno e non hanno idea del lavoro impiegato e del miglioramente che c’è stato.