Sledgehammer al lavoro su un "interessante" COD in terza persona
Console tribe news - Sledgehammer al lavoro su un "interessante" COD in terza persona
di: Luca "lycenhol" TrevissonSledgehammer Games, attualmente al lavoro con Infinity Ward su Modern Warfare 3, ha snocciolato alcuni dettagli sul proprio prossimo e primo titolo in terza persona del brand Call of Duty, allo stato attuale in stand by.
Ecco le parole del general manager di Activision e fondatore dello studio Glen Schofield a Gamespot:
“Siamo venuti a bordo per realizzare un gioco di azione avventura in terza persona, facente parte del franchise Call of Duty, e ci stiamo lavorando sopra da circa sei mesi.”
Mentre il cofondatore dello studio Micheal Condrey aggiunge:
“Abbiamo messo insieme un prototipo che è abbastanza interessante e che sembra molto buono.”
Sfortunatamente per i fan della visuale in terza persona, agli Sledgehammer è stata offerta la possibilità di lavorare a Modern Warfare 3 prima di poter immergersi completamente nel nuovo progetto:
“L’opportunità di lavorare sulla cosa più grande dell’industria videoludica con Infinity Ward, il che dimostra che loro sanno come fare del software eccezionale, è stata semplicemente un’opportunità che non potevamo farci scappare.
Ci sono un sacco di persone del team che avevano già lavorato su Call of Duty prima, che hanno lavorato su sparatutto in prima persona, quindi c’è un sacco di know-how preesistente sul genere degli FPS ed un sacco di appassionati giocatori. Alcuni ragazzi dell’ufficio sono al decimo livello di prestigio in Black Ops.
Quindi è stato un buon matrimonio di esperienze sul genere FPS ed una sorta di realizzazione del desiderio di un gruppo di fan che volevano lavorare su questo franchise.”
Call of Duty: Modern Warfare 3 è atteso su PC, PS3 ed Xbox 360 l’8 novembre.
L’evento Call of Duty XP sul brand è in corso a Los Angeles e dovrebbero presentare tra oggi e domani il multiplayer di MW3.