News

SlavicPunk: Oldtimer porta il cyberpunk in un’ambientazione est-europea in un nuovo trailer

di: Luca Saati

In uscita su PlayStation 5 e Xbox Series S/X il 6 novembre, SlavicPunk: Oldtimer è uno sparatutto isometrico a doppio stick dal ritmo incalzante, ambientato nel grintoso mondo del SibirPunk – uno sguardo più cupo e tetro su un mondo cyberpunk, immaginato da una prospettiva slava.

Il cyberpunk, come genere letterario, è sempre stato incentrato sulla lotta della gente comune contro le corporazioni onnipotenti, che tengono per la gola intere società. Ma si trattava anche di stile, di neon colorati e di cromature. E se togliessimo questa appariscenza, cosa rimarrebbe?

Questa città è la vostra casa, il vostro rifugio, la vostra prigione. Qualcuno sussurra che un tempo avesse anche un nome… anche se ora non ha più importanza. Assisti alla dura realtà di strade sporche, dove il sangue, l’alcol e il denaro hanno più valore di una vita umana. Abbracciate il contrasto tra tecnologia all’avanguardia e povertà diffusa, dove chi è al potere prospera grazie alle opportunità, mentre la disperazione attanaglia chi è al di sotto di lui. Questo è lo SlavicPunk: un mondo in cui tutti vivono e muoiono grazie a una pistola… e voi non fate eccezione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.