Skyrim: niente draghi fino a che non sarete pronti
Console tribe news - Skyrim: niente draghi fino a che non sarete pronti
di: Luca "lycenhol" TrevissonI dragoni di Skyrim sembra che attenderanno, come avveniva per i portali di Oblivion, il momento in cui sarete in grado di affrontarli prima di presentarsi a voi.
IGN ha chiesto al capo progettista Bruce Nesmith se i draghi creati randomicamente ed in numero illimitato, fossero incontrabili già dai primi momenti dell’avventura:
Siamo noi che decidiamo quando questi eventi random possano accadere e come.
Allo stato attuale i sistemi di generazione random sono basati su un sistema sofisticato di decisione che usa il caso come una sola delle componenti del processo.
Gli attacchi casuali dei draghi non vi coinvolgeranno subito. La vostra prima volta sarà quando avrete compagni con voi o quando sarete in grado di usare l’ambiente circostante a vostro vantaggio, ed il drago sarà uno dei più deboli. Con l’avanzare del gioco, affronterete draghi più forti ma lo sarete anche voi.
Questo riconda molto da vicino Oblivion dove i portali per l’inferno di tutto il regno si aprivano solo dopo aver completato il tutorial. Questi eventi iniziavano a presentarsi sporadicamente, durante l’avanzamento nella quest principale, aumentando di frequenza mano a mano la trama si evolveva.
La paura di picchi di difficoltà eccessiva è comunque sempre presente, dato che in Morrowind ed in Oblivion non era inusuale che il sistema di adattamento dei nemici ci facesse incontrare mostri, anche di basso livello, quando il nostro personaggio non era ancora in grado di sconfiggerli. Comunque Bethesda ci sta lavorando:
Questo è un sistema che mettiamo a punto e miglioriamo continuamente. E’ estremamente dettagliato e complicato a questo punto.
Il suo obiettivo principale è di assicurare che il giocatore trovi sempre nuove sfide senza eccedere in sfide insuperabili che lo portino al fallimento o in successi troppo facili.
Skyrim sarà rilasciato su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 l’11 novembre.