News

Skylanders Superchargers introduce Donkey Kong e Bowser

Con tanto di Amiibo

di: Luca Saati

Oggi Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), e Nintendo durante il Digital Event di Nintendo all’E3 2015  hanno annunciato una collaborazione senza precedenti che offrirà ai fan una straordinaria esperienza di gioco mai vista prima. Skylanders® dà infatti il benvenuto a due tra i più iconici personaggi Nintendo –  Donkey Kong e Bowser – come  ospiti d’onore in Skylanders SuperChargers. I personaggi saranno disponibili in esclusiva negli Starter Pack di Skylanders SuperChargers per le piattaforme Nintendo, prenotabili da oggi. Coloro che saranno presenti all’edizione 2015 dell’E3  saranno tra i primi a provare di persona i personaggi e gli speciali veicoli creati per loro.    

Sviluppato da Vicarious Visions, Skylanders Superchargers introduce Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser, che annunciano una collaborazione unica per il franchise Skylanders. Questi nuovi personaggi saranno esclusivi per le piattaforme Nintendo. Pioniere della categoria dei “giocattoli che prendono vita”, Skylanders innova ancora una volta infondendo la sua magia nei personaggi Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser, e consentendo loro di essere giocabili sia in Skylanders SuperChargers che in selezionati giochi amiibo-compatibili con una semplice rotazione delle basi dei personaggi.  

“Activision Blizzard ha sempre fortemente apprezzato la collaborazione con Nintendo, e siamo molto grati per i decenni di partnership” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Sin   dal primo gioco  della categoria  “Toys to Life” da noi creata, i fan Nintendo in tutto il mondo sono stati tra i nostri fan più appassionati. Skylanders è felice di dare il benvenuto a amate guest star del calibro di Donkey Kong e Bowser nel suo mondo magico.”

L’obiettivo di questa collaborazione creativa è di onorare le personalità e le storie di  Donkey Kong e Bowser che i fan hanno imparato ad amare da giochi precedenti, creando al contempo un nuovo look and feel per queste speciali star nel mondo delle Skylands. Per esempio, i  poteri e gli attacchi di Turbo Charge Donkey Kong includono la possibilità di lanciare barili e di far esplodere bongo e altri classici poteri di Donkey Kong che rendono omaggio alla tradizione del personaggio, insieme a nuove mosse. I poteri di Hammer Slam Bowser spaziano dal comandare i Koopa,  evocare  i Tubi del Teletrasporto così come fieri attacchi sputafuoco. 

“I videogiochi della serie Skylanders di Activision hanno conosciuto una grande popolarità sulle piattaforme Nintendo e speriamo che questa collaborazione delizi i fan del franchise” dichiara Satoru Iwata, President of Nintendo Co., Ltd. “Crediamo che questo approccio unico espanderà tutta la categoria e la renderà ancora più attraente per altri giocatori.”

La pionieristica innovazione dei “veicoli che prendono vita”  di  Skylanders SuperChargers si realizza quando i  giocatori prendono il commando di potenti mezzi terrestri, marini e volanti. Skylanders SuperChargers è un adrenalinico gioco di azione avventura nel quale i  fan avranno la libertà di sfrecciare sulle strade delle Skylands affrontando combattimenti a bordo dei veicoli, percorrere rapide tumultuose ed ingaggiare combattimenti aerei mentre compiono avvitamenti ed evoluzioni per schivare la flotta avversaria.  

Il gameplay di Skylanders SuperChargers sale di giri sulle piattaforme Nintendo dove i Padroni del Portale potranno anche pilotare e sterzare con Barrel Blaster e Clown Cruiser, gli inediti veicoli disegnati ad hoc per Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser. Le speciali guest star Skylanders ed i loro veicoli saranno giocabili, in cooperativa o in modalità singola, sulle seguenti piattaforme Nintendo: Wii U, Wii e Nintendo 3DS. Entrambi i personaggi ed i veicoli sono giocabili in Skylanders Superchargers su tutti e tre i formati

In Skylanders SuperChargers, il diabolico Kaos ha scatenato l’Oscurità per prendere il controllo delle Skylands. Per fortuna, uno speciale team di Skylanders conosciuti come SuperChargers è stato riunito per pilotare una flotta inarrestabile di mezzi  con il potere di viaggiare attraverso il regno della distruzione – su terra, per mare e nei cieli! Ma con le Skylands sull’orlo del collasso, gli Skylanders hanno lanciato richieste di rinforzi in tutte le dimensioni. A rispondere alla chiamata è l’inatteso duo – Donkey Kong e Bowser! Utilizzando i loro veicoli speciali per viaggiare in modo magico tra i mondi, si sono uniti all’epica battaglia contro Kaos e l’Oscurità!

Skylanders porta un’altra strabiliante innovazione nel franchise per console per bambini #1 ¹ con il lancio di Skylanders SuperChargers il prossimo 25 Settembre. Il nuovo gioco supporta tutti gli oltre 300 personaggi Skylanders dei giochi precedenti, consentendo a tutti i personaggi Skylanders di pilotare mezzi terrestri, marini e volanti. I veicoli sono utilizzabili in-game ma poiché molti di loro hanno parti mobili, sarà possibile e divertente giocare con loro nel mondo fisico. I giocatori avranno anche l’abilità di personalizzare tutti i veicoli in-game con armi potenziabili e modifiche davvero incredibili.

Per l’esperienza di gioco definitiva, i  giocatori possono accoppiare uno Skylander SuperCharger con il suo veicolo per creare la combinazione  Supercarica, sbloccando così mods esclusivi che potenziano la performance del veicolo e le abilità del personaggio. I giocatori si divertiranno anche nel vedere Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser pilotare uno qualsiasi dei 20 veicoli 20 SuperCharger disponibili nel gioco.

I fan possono  prenotare Skylanders SuperChargers presso selezionati retailer in tutto il mondo. Lo Starter Pack Wii U include Turbo Charge Donkey Kong ed il suo veicolo, Barrel Blaster. Gli Starter Pack di  Skylanders per Wii e 3DS includono Hammer Slam Bowser ed il suo veicolo, Clown Cruiser. Tutti e 3 gli Starter Pack di Skylanders SuperChargers per i formati Nintendo includono anche  Super Shot Stealth Elf, un nuovo e ridisegnato Portale del Potere®+ ed il gioco completo tripla A.