News

Sky: Figli della Luce, disponibile la soundtrack originale

di: Luca Saati

thatgamecompany studio annuncia oggi la release dall’attesissima colonna sonora originale di ‘Sky: Figli della Luce’. Lo studio, nominato ai GRAMMY e vincitore del BAFTA, ancora una volta ha collaborato con il compositore Vincent Diamante, che ha già lavorato con lo studio per l’innovativo ‘Flower’. La soundtrack in versione digitale è ora disponibile qui: www.thatskygame.com/ost.

A metà luglio, durante il primo anniversario di ‘Sky’, il team ha ossarvato un incredibile aumento di iscrizioni, mentre il gioco superava i 30 milioni di download. Il titolo, molto amato dai fan, si è anche portato a casa il premio di “Gioco dell’anno per iPhone” del 2019 di Apple e un Apple Design Award 2020, oltre a ricevere riconoscimenti da SXSW, Webby Awards, Game Developers Choice, Games For Change, Mobile Game Awards, TapTap e International Mobile Game Awards.

Sky è un’avventura sociale ambientata sopra le nuvole in un regno dimenticato e desolato. Con la compassione al centro del design del gioco, i giocatori devono volare insieme per svelare i misteri di questo affascinante mondo e diffondere la luce attraverso le terre e le costellazioni.

Diamante ha commentato: “Lavorare su Sky è stato emozionante. Ogni giorno ero in contatto diretto con il nostro Direttore Creativo, Jenova Chen, e con tutto il team di sviluppo di thatgamecompany. È stato veramente faile essere portati a scrivere musica sulla base delle grandi idee iniziali di cui mi hanno parlato: la bellezza del volo, la meraviglia del mondo e la gioia della compagnia. Altrettanto stimolante è stato guardare i giocatori accogliere il progetto, anche nei primi giorni dello sviluppo. Il modo in cui giocavano e vivevano nel mondo di Sky, contribuendo al ‘paesaggio sonoro’ con il canto e gli strumenti musicali, creava davvero un’emozione difficile da spiegare, soprattutto pensando a ciò che Sky poteva diventare, e ha contribuito in maniera decisiva ad ispirare molti dei momenti più importanti del gioco”.

Diamante è un compositore e audio designer pluripremiato e nominato a svariati premi tra cui i BAFTA, gli AIAS e i G4TV, che ha realizzato per thatgamecompany le colonne sonore di ‘Sky’, ‘Flower’ e ‘Cloud’ così come, tra gli altri, di ‘Skullgirls’ e di ‘Castlevania’. Data l’importanza della musica interattiva e degli effetti sonori all’interno di ‘Sky’, Diamante ha iniziato a scrivere musica fin dall’inizio dello sviluppo del progetto. I risultati possono essere ascoltati nel primo volume dell’album, composto da ben 30 tracce, che cattura la natura piena di speranza del gioco. La colonna sonora è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Macedone del FAME con un ensemble di 47 elementi, che ha incorporato sia strumenti orchestrali tradizionali che strumenti a fiato etnici per creare la partitura musicale e gli effetti sonori durante il gioco.

‘Sky: Figli della Luce’ è disponibile su App Store (http://bit.ly/PlaySkyiOS) e Google Play (http://bit.ly/SkyForAndroid). È stato inoltre annunciato per Nintendo Switch, continuate a seguirci per maggiori informazioni in merito.

‘Sky Original Game Soundtrack Volume One’ sarà disponibile dal 31 luglio 2020 per il download digitale e tramite i servizi di streaming come iTunes, Apple Music, Google Music, Amazon Music, Spotify e altri ancora. Per maggiori informazioni sul digital download, visita il sito web di ogni piattaforma. Qui la lista completa: www.thatskygame.com/ost.

TRACKLIST:

  1. Painting
  2. Opening Breath (Launch Edition)
  3. Lighting the Way
  4. Calling Across
  5. The Waters Above
  6. Manta
  7. Rousing Alight
  8. A Portentous Walk
  9. Waltzing in the Rain
  10. The Invention
  11. Faded Glories
  12. Somersault
  13. Diving In
  14. Shall We Play
  15. Before a Fall
  16. Two Heroes
  17. The Vault
  18. An Invitation
  19. Knowledge
  20. For Those Who Have Come Before
  21. An Upwards Dance
  22. The Story Thus Far
  23. The Current
  24. The Deep
  25. Exhale
  26. Lost and Found
  27. Flight
  28. The Cloud Messenger (Launch Edition)
  29. The Light Beyond (Launch Edition)
  30. Credits (Launch Edition)

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.