Sky: Figli della Luce, disponibile la soundtrack originale
di: Luca Saatithatgamecompany studio annuncia oggi la release dall’attesissima colonna sonora originale di ‘Sky: Figli della Luce’. Lo studio, nominato ai GRAMMY e vincitore del BAFTA, ancora una volta ha collaborato con il compositore Vincent Diamante, che ha già lavorato con lo studio per l’innovativo ‘Flower’. La soundtrack in versione digitale è ora disponibile qui: www.thatskygame.com/ost.
A metà luglio, durante il primo anniversario di ‘Sky’, il team ha ossarvato un incredibile aumento di iscrizioni, mentre il gioco superava i 30 milioni di download. Il titolo, molto amato dai fan, si è anche portato a casa il premio di “Gioco dell’anno per iPhone” del 2019 di Apple e un Apple Design Award 2020, oltre a ricevere riconoscimenti da SXSW, Webby Awards, Game Developers Choice, Games For Change, Mobile Game Awards, TapTap e International Mobile Game Awards.
Sky è un’avventura sociale ambientata sopra le nuvole in un regno dimenticato e desolato. Con la compassione al centro del design del gioco, i giocatori devono volare insieme per svelare i misteri di questo affascinante mondo e diffondere la luce attraverso le terre e le costellazioni.
Diamante ha commentato: “Lavorare su Sky è stato emozionante. Ogni giorno ero in contatto diretto con il nostro Direttore Creativo, Jenova Chen, e con tutto il team di sviluppo di thatgamecompany. È stato veramente faile essere portati a scrivere musica sulla base delle grandi idee iniziali di cui mi hanno parlato: la bellezza del volo, la meraviglia del mondo e la gioia della compagnia. Altrettanto stimolante è stato guardare i giocatori accogliere il progetto, anche nei primi giorni dello sviluppo. Il modo in cui giocavano e vivevano nel mondo di Sky, contribuendo al ‘paesaggio sonoro’ con il canto e gli strumenti musicali, creava davvero un’emozione difficile da spiegare, soprattutto pensando a ciò che Sky poteva diventare, e ha contribuito in maniera decisiva ad ispirare molti dei momenti più importanti del gioco”.
Diamante è un compositore e audio designer pluripremiato e nominato a svariati premi tra cui i BAFTA, gli AIAS e i G4TV, che ha realizzato per thatgamecompany le colonne sonore di ‘Sky’, ‘Flower’ e ‘Cloud’ così come, tra gli altri, di ‘Skullgirls’ e di ‘Castlevania’. Data l’importanza della musica interattiva e degli effetti sonori all’interno di ‘Sky’, Diamante ha iniziato a scrivere musica fin dall’inizio dello sviluppo del progetto. I risultati possono essere ascoltati nel primo volume dell’album, composto da ben 30 tracce, che cattura la natura piena di speranza del gioco. La colonna sonora è stata eseguita dall’Orchestra Sinfonica Macedone del FAME con un ensemble di 47 elementi, che ha incorporato sia strumenti orchestrali tradizionali che strumenti a fiato etnici per creare la partitura musicale e gli effetti sonori durante il gioco.
‘Sky: Figli della Luce’ è disponibile su App Store (http://bit.ly/PlaySkyiOS) e Google Play (http://bit.ly/SkyForAndroid). È stato inoltre annunciato per Nintendo Switch, continuate a seguirci per maggiori informazioni in merito.
‘Sky Original Game Soundtrack Volume One’ sarà disponibile dal 31 luglio 2020 per il download digitale e tramite i servizi di streaming come iTunes, Apple Music, Google Music, Amazon Music, Spotify e altri ancora. Per maggiori informazioni sul digital download, visita il sito web di ogni piattaforma. Qui la lista completa: www.thatskygame.com/ost.
TRACKLIST:
- Painting
- Opening Breath (Launch Edition)
- Lighting the Way
- Calling Across
- The Waters Above
- Manta
- Rousing Alight
- A Portentous Walk
- Waltzing in the Rain
- The Invention
- Faded Glories
- Somersault
- Diving In
- Shall We Play
- Before a Fall
- Two Heroes
- The Vault
- An Invitation
- Knowledge
- For Those Who Have Come Before
- An Upwards Dance
- The Story Thus Far
- The Current
- The Deep
- Exhale
- Lost and Found
- Flight
- The Cloud Messenger (Launch Edition)
- The Light Beyond (Launch Edition)
- Credits (Launch Edition)
accettare i cookie con finalità di marketing.