
Sky: Children of the Light, un prequel animato verrà trasmesso direttamente nel gioco dal 21 Luglio
di: Luca Saatithatgamecompany, lo studio pluripremiato dietro Sky: Children of the Light, ha annunciato The Two Embers: Parte Uno, un’inedita esperienza animata suddivisa in capitoli, disponibile per la visione in anteprima direttamente all’interno del gioco. Si tratta del primo passo in un racconto diviso in due parti che svelerà finalmente le origini del regno celeste di Sky, un tempo prospero e ora minacciato dall’oscurità.
Un racconto senza parole che parla a tutti
Narrato interamente senza dialoghi, The Two Embers: Parte Uno segue il viaggio parallelo di due bambini separati nel tempo ma uniti dal destino. In questo primo capitolo, assistiamo alla commovente avventura di un’orfana e di un lamantino ferito in un mondo sull’orlo del collasso. Le emozioni intense e universali di lutto, rabbia e gentilezza travalicano i confini linguistici e culturali, toccando il cuore di ogni spettatore.
“È il tipo di storia che ti resta dentro—una che potrebbe farti piangere, e spingerti ad abbracciare chi ami, magari anche il tuo animale domestico, un po’ più forte del solito.”
– Jenova Chen, direttore creativo e CEO di thatgamecompany
A partire dal 21 luglio, The Two Embers: Parte Uno sarà trasmesso in quattro capitoli settimanali attraverso lo Sky Cinema, la nuova sala cinematografica virtuale di Sky: Children of the Light.
Un’esperienza tra cinema e videogioco
Realizzato con lo stile distintivo di thatgamecompany—visivamente mozzafiato, emotivamente coinvolgente e profondamente umano—The Two Embers rappresenta il progetto transmediale più ambizioso dello studio. Per la prima volta, i giocatori non solo assisteranno alla nascita del mondo di Sky, ma potranno anche viverla in prima persona. Ogni capitolo sarà accompagnato da contenuti di gioco inediti, pensati per amplificare l’impatto emotivo e narrativo del film.
A differenza delle classiche trasposizioni videoludiche, The Two Embers e Sky coesistono in tempo reale, creando un ecosistema condiviso dove il film e il gioco si arricchiscono reciprocamente.
Il cinema reinventato in un mondo virtuale
Mentre molti franchise scelgono Hollywood per espandere i propri universi narrativi, thatgamecompany rimane fedele alla sua visione: creare esperienze condivise che uniscano le persone. The Two Embers: Parte Uno porta questo principio a un nuovo livello, grazie a una tecnologia proprietaria di streaming video che permetterà a migliaia di giocatori di assistere insieme alla proiezione, simultaneamente, all’interno del gioco.
Questa tecnologia, già sperimentata con successo durante il concerto virtuale di AURORA e l’evento Encore alla Gamescom, ha permesso la connessione di oltre 10.000 giocatori su un singolo server, guadagnando due Guinness World Records. Lo stesso sistema alimenta ora lo Sky Cinema e sarà utilizzato anche per la replica del concerto di AURORA a giugno.
Un evento senza precedenti
Con una fusione unica di narrazione cinematografica, contenuti di gioco e proiezione simultanea in-game, The Two Embers promette di essere un’esperienza irripetibile, con la community di Sky e il loro amore per questo mondo magico al centro di tutto.
The Two Embers è prodotto da Light & Realm in collaborazione con thatgamecompany, e co-prodotto da Illusorium Studios e Orchid.

accettare i cookie con finalità di marketing.