News

Skull & Bones rinviato per l’ennesima volta, Ubisoft ha cancellato altri tre videogiochi

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Ubisoft ha annunciato di aver rinviato per l’ennesima volta l’uscita di Skull & Bones e di aver cancellato tre videogiochi.

La casa francese ha affermato che sta affrontando “grandi sfide poiché l’industria continua a spostarsi verso mega-marchi e titoli di lunga durata che possono raggiungere giocatori di tutto il mondo, attraverso piattaforme e modelli di business”.

Ubisoft ha affermato di aver passato gli ultimi quattro anni a cercare di adattare i suoi più grandi marchi (Assassin’s Creed , Far Cry , Ghost Recon, Rainbow Six e The Division ) a queste nuove tendenze, tuttavia i giochi di questa fase di investimento devono ancora essere rilasciati e nel mentre i lanci più recenti non hanno funzionato come previsto.

Skull and Bones è stato rinviato per l’ennesima volta. Il gioco non uscirà più il 9 Marzo, ma all’inizio del prossimo anno fiscale che va da Aprile 2023 a Marzo 2024. La società ha affermato che “il tempo aggiuntivo ha già dato i suoi frutti e ha apportato notevoli miglioramenti alla sua qualità, che è stato confermato dai recenti test di gioco”, e che si aspetta che “i giocatori saranno positivamente sorpresi dalla sua evoluzione”.

Oltre a Skull and Bones, durante l’anno fiscale 2023-24, Ubisoft ha dichiarato di voler rilasciare Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora, “e altri giochi premium ancora da annunciare, di cui uno di grandi dimensioni e free-to-play di alcuni dei nostri più grandi marchi”. Tra quest’ultimi troviamo The Division Heartland, e i titoli mobile The Division Resurgence e Assassin’s Creed Codename Jade.

Lo scorso luglio Ubisoft ha annunciato di aver cancellato anche Ghost Recon Frontline, Splinter Cell VR e altri due giochi non annunciati.