Skull and Bones, svelato l’endgame e i contenuti dell’Anno 1
di: Luca SaatiUn altro mese e finalmente i giocatori potranno mettere le mani su Skull and Bones. Il lancio, come avviene ormai con tutti i live service, non è che l’inizio con Ubisoft che si impegnerà per supportare a lungo il suo progetto. In un video pubblicato su YouTube la software house ci parla dei contenuti end-game e della roadmap dell’Anno 1 di contenuti aggiuntivi.
L’endgame vi vedrà prima di tutto catturare le manifatture vicino alla Tana dei Pirati di Sainte-Anne e ad altre regioni, tra cui depositi di legname, fonderie e altro ancora. È inoltre possibile controllare le rotte commerciali e iniziare a guadagnare passivamente. I giocatori possono quindi investire in potenziamenti come l’aumento dei tassi di produzione e la qualità del contrabbando.
Naturalmente, le manifatture non si arrenderanno senza combattere, il che porta a due attività: i Furti Leggendari e le Acquisizioni Ostili. Le rapine prevedono il furto di convogli dorati, la resistenza alle navi da guerra e l’incontro con un contatto per ottenere una ricompensa. Le acquisizioni sono una lotta libera, in cui tutti si contendono la manifattura.
Dopo il lancio saranno disponibili nuove funzionalità stagionali, come l’assegnazione delle navi alle rotte commerciali e la corruzione dei funzionari. Ci sono anche modalità PvP come Helm Wagers, in cui si scommettono tutte le monete del gioco per ottenere un’enorme vincita. Cutthroat Cargo consiste nel trovare una mappa del tesoro e raggiungere un avamposto mentre altri pirati vi danno la caccia. Ci sono anche classifiche e ranghi Kingpin, che influenzano i premi distribuiti. Le classifiche si azzerano a ogni stagione e offrono nuovi elementi da sbloccare.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Andando più nel dettaglio, ogni Stagione vi vedrà affrontare un pirata leggendario. La Stagione 1: Raging Tides vede i giocatori scontrarsi con Philippe La Peste, mentre si attendono anche i Convogli della Fazione, il Controllo del Territorio e un mostro marino, il Tylosaurus. La Stagione 2: Chorus of Havoc introduce i gemelli Hubac insieme al Megalodon, alla Gestione della flotta, alla Nave da guerra della Compagnia e all’evento Dragon Boat.
La stagione 3: Into the Dragon’s Wake presenta Li Tian Ning come prossimo Signore dei Pirati da combattere. Un nuovo Mostro Marino Leggendario e una “nuova importante caratteristica” sono attesi insieme all’Evento di Halloween. Infine, la Stagione 4: Ombre degli abissi prevede di affrontare un “rivale misterioso”. Ogni stagione offre ricompense diverse, da nuove navi e armi a mobili. Ci saranno anche nuove opportunità di Takeover.
accettare i cookie con finalità di marketing.