News

Skull and Bones rinviato ancora una volta, anche Star Wars Outlaws a rischio posticipo

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Ubisoft ha annunciato l’ennesimo posticipo di Skull and Bones. Il gioco ad ambientazione pirata adesso uscirà nel trimestre compreso tra Gennaio e Marzo 2024.

Skull and Bones è in sviluppo dal 2013, ma il gioco ha subito ripetuti ritardi dopo la sua presentazione ufficiale nel 2017. Più recentemente, Ubisoft ha spostato l’uscita del gioco da marzo di quest’anno alla fine dell’anno con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco. Da allora, Skull and Bones ha ricevuto una beta chiusa, ma le notizie su una data di rilascio sono state assenti, almeno fino a oggi. Non è stata fornita alcuna motivazione per quest’ultimo ritardo.

Skull and Bones non è l’unico gioco Ubisoft a essere stato posticipato, nel report finanziario si parla anche di un misterioso “gioco ad alto budget” che si suppone essere Star Wars Outlaws. Quest’ultimo doveva uscire entro l’anno fiscale in corso (Marzo 2024), mentre adesso è stato posticipato al prossimo anno (aprile 2024 – Marzo 2025).

Ciò significa che il programma di rilascio rimanente di Ubisoft per l’attuale anno fiscale è ora il seguente: Assassin’s Creed Nexus VR, Avatar: Frontiers of Pandora, Just Dance 2024, Prince of Persia The Lost Crown e Skull and Bones. Anche i titoli free-to-play Rainbow Six Mobile, The Division Resurgence e XDefiant arriveranno prima del 31 marzo del prossimo anno.