
Skull and Bones: l’Anno 2 sembra una rivoluzione totale, Stagione 1 disponibile da oggi
di: Luca SaatiUbisoft Singapore è pronta a salpare verso nuove acque con l’Anno 2 di Skull and Bones, al via da oggi con la Stagione 1 intitolata “Ascesa nel Caos”. Tante le novità in arrivo, a partire da un nuovo approccio agli aggiornamenti e profondi cambiamenti nel gameplay.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Cambia la struttura delle stagioni
Se nel primo anno ogni stagione introduceva un nuovo antagonista principale, quest’anno il format sarà differente. I contenuti verranno distribuiti in maniera più dinamica: alcune novità saranno subito disponibili, altre arriveranno gradualmente nel corso della stagione.
Due nuove fazioni commerciali entrano in gioco — la Compagnia Olandese dei Mercanti e la Compagnie Royale Francese — dando il via a una vera e propria corsa agli armamenti. I giocatori saranno incentivati a migliorare equipaggiamento, navi e strategie per affrontare la crescente competizione.
Resetta tutto, si riparte
Con l’inizio della nuova stagione, sarà effettuato un reset delle Manifatture e dei potenziamenti. I Sovrani potranno ora essere ottenuti convertendo la valuta stagionale e si potranno conservare fino a 50.000 Pezzi da Otto per la stagione successiva.
World Tier
Il mondo di gioco attuale verrà ridefinito come World Tier 1, mentre sarà possibile sbloccare World Tier 2: Mari Spietati raggiungendo specifici obiettivi. Qui, i giocatori troveranno più risorse, bottini migliori e una difficoltà più elevata.
Nuovo sistema di Ascensione oggetti
Arriva anche il nuovo sistema di Ascensione, pensato per espandere la personalizzazione di navi ed equipaggiamento. Si potranno aggiungere bonus e perk attraverso una combinazione di limiti di riforgiatura e casualità controllata, per evitare sistemi troppo caotici ma comunque ricchi di opzioni. Tutti i dettagli sono disponibili nella patch note ufficiale e nella livestream dedicata.
Modalità PvP e roadmap 2025
A metà stagione arriverà anche una nuova modalità PvP a squadre: Death Tides, dove si dovranno conquistare punti di controllo sulla mappa, combattere nemici e vincere strategicamente. Sarà possibile giocare con navi preimpostate o con i propri loadout personalizzati, su quattro mappe diverse.
Ecco cosa ci aspetta nei prossimi mesi:
- Estate – Stagione 2: Giuramenti di Guerra – I giocatori dovranno schierarsi con una delle due corporazioni rivali. Tra le principali novità di questa Stagione troviamo l’introduzione delle navi più grandi come la fregata.
- Autunno – Stagione 3: Sangue e Gloria – Entra in scena un signore della guerra rinnegato. Arrivano anche gli Ufficiali, ciascuno con abilità e bonus unici da assegnare all’equipaggio… se riuscirete a salvarli. Per l’occasione, Ubisoft Singapore introdurrà una feature tanto richiesta dalla community: i combattimenti sulla terra ferma.
- Inverno – Stagione 4: Occhio della Bestia – Il conflitto raggiungerà la sua conclusione con l’arrivo del Kraken.
Weekend gratuito in arrivo
Skull and Bones sarà giocabile gratuitamente dal 17 al 21 aprile e sarà anche in sconto per un periodo limitato: un’ottima occasione per salire a bordo e scoprire tutte le novità dell’Anno 2.