
Skull and Bones, la Stagione 1 dell’Anno 2 si arricchisce con una nuova modalità PvP
di: Luca SaatiDopo aver dato il via all’Anno 2 di Skull and Bones con il lancio della Stagione 1 a metà Aprile, intitolato Guerre tra fazioni, Ubisoft rilancia con l’aggiornamento di metà stagione. Tra nuove meccaniche, un sistema di progressione potenziato e la minaccia di creature leggendarie, la lotta per il dominio marittimo entra in una fase del tutto inedita.
Ascesa del caos
La stagione Ascesa del caos è ambientata in un Oceano Indiano travolto da un nuovo equilibrio di potere. L’escalation del conflitto franco-olandese ha innescato una corsa agli armamenti globale. I mari brulicano di minacce, tra cui il secondo Grado mondiale — un nuovo livello di difficoltà opzionale — e violentissimi scontri PvP.
Con l’introduzione dei Gradi mondiali, i giocatori potranno affrontare sfide più impegnative, accedendo però a ricompense più preziose. Inoltre, la nuova funzione Progressione oggetto consente di potenziare l’equipaggiamento esistente, migliorando i danni base e sbloccando modificatori unici che influenzano attivamente il gameplay.
Timone potenziato e nuove possibilità di produzione
Anche l’esperienza di gioco legata al Timone riceve un aggiornamento importante. Ora sarà possibile produrre materiali artigianali direttamente negli opifici del proprio quartier generale, rendendo l’espansione del proprio impero ancora più strategica. I Miglioramenti Timone aggiungono ulteriori vantaggi, consentendo una personalizzazione più profonda della propria flotta e delle attività economiche.
Onde Letali: la nuova modalità PvP a squadre
Debutta Onde Letali, una modalità PvP a squadre ambientata in quattro nuove mappe: Zolfo, Santuario, Rovine sommerse e Cascate di Mukiti. Le ricompense ottenute — tra XP e loot — saranno valide anche nel gioco principale e contribuiranno al progresso del Pass contrabbando.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Un nuovo Pass contrabbando pieno di tesori
Il Pass contrabbando di questa stagione porta con sé una nuova nave d’assedio, la scuna, oltre a nuove armi esplosive, ornamenti esclusivi e naturalmente montagne d’oro e argento da recuperare nei fondali oceanici. Come recita lo slogan ufficiale: Il contrabbando paga.
Le future stagioni
Tra i contenuti più attesi delle prossime stagioni spiccano il Kraken, un enorme mostro marino pronto a terrorizzare le acque dell’Oceano Indiano, e il Gran Forte, una nuova struttura letale da assediare o difendere. A completare l’esperienza, arrivano anche i combattimenti sulla terraferma, una delle funzioni più richieste dalla community.