News

Skull and Bones ha registrato meno di un milione di utenti nei primi giorni dal lancio

di: Luca Saati

Un report di Insider Gaming a cura di Tom Henderson rivela che il lancio di Skull and Bones non è stato dei migliori con meno di un milione di utenti registrati sui server.

Le fonti affermano che attualmente circa 850.000 giocatori, inclusi coloro che sono passati per la prova gratuita di otto ore fornita da Ubisoft, hanno giocato al titolo piratesco di Ubisoft.

Al momento, i giocatori sembrano piuttosto coinvolti con una media di tre o quattro ore di gioco al giorno. Tuttavia, bisognerà capire se le numerose prove gratuite si convertiranno in acquisti o meno.

Uno dei fattori principali del basso numero di giocatori è stato attribuito alla decisione di far pagare il gioco a 70 dollari, una decisione che è stata criticata sia pubblicamente che internamente, hanno detto le fonti.

“Credo che tutti noi sappiamo che nel migliore dei casi si tratta di un gioco da 30-40 dollari, ma non è in nostro controllo determinare queste cose.”

In un precedente reportage di Insider Gaming, le fonti hanno rivelato che si prevedeva che il gioco sarebbe costato all’azienda circa 200 milioni di dollari nel suo sviluppo decennale – una somma che l’azienda non si aspetta di recuperare. Allo sviluppo del gioco hanno lavorato migliaia di sviluppatori di 14 studi diversi, con innumerevoli cambi di direzione creativa e continui ritardi interni.

L’accoglienza non è stata molto positiva sui da parte del pubblico che della critica con un punteggio Metacritic di 57 che scende fino a 31 nel caso del giudizio degli utenti.