News

Skull and Bones avrà “gambe e longevità” assicura Ubisoft

di: Luca Saati

Ormai lo sappiamo, quando si parla di un live service il lancio non è che l’inizio con il gioco che con il tempo dovrà rivelarsi in grado di tenere incollati i suoi giocatori e di attirarne di nuovi grazie a nuovi contenuti. Quando si parla di Skull and Bones, l’opera di Ubisoft deve superare molti scetticismi considerati i tanti problemi per arrivare all’imminente lancio. Quindi come si muoverà Ubisoft in futuro? Un assaggio lo abbiamo già avuto con una roadmap del primo anno, ma gli sviluppatori intanti sono sicuri di aver trovato la formula giusta.

Parlando con Well-Played, il senior producer Neven Dravinski ha dichiarato che il team di sviluppo di Skull and Bones ha “raddoppiato le cose che rendono grande questo gioco” e si sente sicuro che il gioco avrà “gambe e longevità“:

“Abbiamo raddoppiato gli elementi che rendono grande questo gioco e ci siamo concentrati sugli aspetti positivi, come l’ambientazione, i combattimenti navali, l’impegno per la cooperativa, la profonda e ricca storia combinata con l’economia e la progressione. Riteniamo di avere gli ingredienti per creare contenuti divertenti e coinvolgenti a cui la gente tornerà sempre.

Crediamo nella creazione di un’esperienza additiva, in cui aggiungiamo continuamente elementi al tabellone, per così dire, creando nuove esperienze e perfezionandole con la comunità. È qualcosa che crediamo abbia gambe e longevità.”

Ha poi sottolineato il valore del feedback dei giocatori, spiegando che grazie al rapporto che il team di sviluppo di Skull and Bones ha già costruito con i giocatori attraverso programmi insider, beta e altro ancora, è in grado di adattare il gioco a ciò che la comunità desidera.

“Abbiamo investito in programmi per addetti ai lavori, abbiamo investito in test utente, in precedenti beta, ma questi sono tutti dati preziosi che ci aiuteranno a creare qualcosa a cui la gente vuole tornare.”