News

Skate 4 sarà free-to-play, svelato il nome ufficiale del gioco

di: Luca Saati

Electronic Arts e Full Circle hanno pubblicato il primo di una serie di video diari dedicati allo sviluppo di Skate 4 intitolati The Board Room.

The Board Room è una serie in cui i creatori di skate. si riuniscono per offrirvi uno sguardo dall’interno allo sviluppo del gioco, condividere aggiornamenti e rispondere ad alcune delle vostre scottanti domande. Il team Full Circle ci parla di come siamo arrivati qui, cosa aspettarsi e molto altro. “Ci stiamo ancora lavorando” e siete invitati a partecipare all’avventura.

In questo primo episodio sono state svelate alcune informazioni chiave del progetto. Il nome ufficiale del gioco non sarà Skate 4 ma semplicemente Skate, anche se il logo ufficiale lo stilizza con un punto alla fine facendolo così diventare skate.

Chris “Cuz” Parry, direttore creativo di Skate , ha affermato che il nuovo gioco non è un sequel, un remake, un reboot o un remaster dell’originale Skate , ma qualcosa di nuovo. “Ci siamo impegnati a lungo termine”, ha affermato Parry, e lo sviluppatore Full Circle aggiungerà nuovi contenuti ed elementi al gioco in base al feedback dei giocatori.

Il nuovo Skate sarà un gioco free-to-play e arriverà su piattaforme PC Windows, PlayStation e Xbox, hanno annunciato EA e Full Circle, con cross-play e cross-progression.

Gli sviluppatori hanno affermato che sì, Skate avrà microtransazioni per finanziare il suo continuo sviluppo, ma hanno affermato che saranno in gran parte cosmetici. Il team ha affermato che sta cercando giochi come Apex Legends , sempre di EA, come ispirazione per la monetizzazione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.