News

Silent Hill: The Short Message supera i 4 milioni di download

di: Luca Saati

Silent Hill: The Short Message, l’esperienza horror gratuita lanciata da Konami lo scorso anno in esclusiva su PlayStation 5, ha raggiunto un traguardo importante: ha superato i quattro milioni di download. A comunicarlo è stata la filiale britannica di Konami tramite un post ufficiale su X.

Sviluppato da HexaDrive, The Short Message si distingue all’interno del franchise di Silent Hill per la sua impostazione in prima persona e per un formato narrativo più breve, con una durata complessiva di circa due ore. Il gioco racconta la storia di Anita, una ragazza che si risveglia in un fatiscente complesso di appartamenti chiamato Villa, dopo aver ricevuto un messaggio dalla sua amica Maya. Il messaggio la invita a cercare qualcosa, ma ben presto Anita si ritrova in un incubo psicologico tra corridoi infestati e memorie frammentate.

A differenza dei capitoli tradizionali della saga, qui il gameplay è più lineare e incentrato sull’esperienza narrativa. Un’unica creatura minacciosa appare in specifiche sequenze di inseguimento, ma il vero orrore risiede nei temi affrontati: The Short Message esplora infatti in modo crudo e realistico il bullismo, la depressione e il suicidio, rendendo l’esperienza intensa e disturbante, ma anche profondamente toccante.