Silent Hill ha un nome

Console tribe news - Silent Hill ha un nome

Oggi Konami ha annunciato il nome completo del primo capitolo di Silent Hill per PS3 e XBOX 360. Il comunicato stampa rilasciato dalla casa giapponese rivela oltra al nome anche alcuni dettagli della trama del survival horror. Il nome ufficiale del gioco è “Silent Hill: Homecoming” e avrà come protagonista Alex Shepherd che tornato a casa dovrà indagare sulla misteriosa scomparsa del fratello. In seguito il comunicato ufficiale.

Press Release
The Homecoming of Silent Hill
Konami’s first Silent Hill® title for Xbox 360 and PLAYSTATION®3

Konami Digital Entertainment GmbH has announced the official title of its first Silent Hill game for PLAYSTATION®3 and Xbox 360. Entitled Silent Hill: Homecoming, the game will be released end of September this year across Europe.

The sixth installment in the classic video games series, Silent Hill: Homecoming introduces another protagonist to the mythos. The story follows Alex Shepherd, returning to his hometown of Shepherd?s Glen to investigate the sudden disappearance of his brother. From Shepherd?s Glen to Silent Hill, Alex must face the darkest of horrors in order to find his brother. Struggling with his own grip on reality, Alex must unravel the mystery behind his nightmares, discover the truth behind his brother?s disappearance, and confront the evil lurks in the seemingly empty streets of Silent Hill.

Homecoming is the first Silent Hill title for the new wave of ?next generation? consoles, featuring all-new graphics that bring the fear and terror of Silent Hill alive like never before. Alex must survive attacks from the misshapen denizens of the town using an all-new enhanced combat system that provides a wide array of attacks and counters. Along the way, Alex will encounter a variety of weapons to battle these horrific monsters and must also solve deadly puzzles as he uncovers the darkest secrets of Silent Hill.

Silent Hill: Homecoming also features an all-new soundtrack by acclaimed series composer Akira Yamaoka.

22 Commenti a “Silent Hill ha un nome”

1 2
  1. Diablo512 on

    Tra SH e RE c'e una differenza abissale anche se sono tutti e due survival horror

    Re e mirato all'action infatti dal 4 in poi con la visuale sopra la spalla è arrivato al culmine

    sta di fatto che il 4 ha spopolato

    SH e un survival horror mirato all'esplorazione ed ad incutere paura

    e un horror-psicologico dove anche la particolare ed intricata trama lo rende una cosa praticamente opposta a RE

    ps io li ho giocati tutti dal primo all'ultimo sia RE che SH (compreso origins)

    vi assicuro che SH fa cagare sotto di + 😀

  2. Il Siuto on

    Vedo che c'è un abella discussione in atto…

    Io propendo NETTAMENTE per RE che si a livello di tenuta nei vari capitoli, sia a livello di "bachi" nella storia è notevolmente migliore di SH.

    Se vogliamo parlare poi di grafica meglio che SH si vada a nascondere sotto le auto nella nebbia…

    Se vogliamo parlare di monotonia meglio che SH si faccai una dosa di anfetamina, perchè stare tutto il tempo con un ronzio fastidioso nelle orecchie senza senso e con sempre i soliti mostri che escono da sotto le macchine nello stesso modo econ la stessa sequenza… me vado a vedè la corazzata POTIONKIN (si scriverà così?!?!? :D).

    Se vogliamo parlare di cura nei dettagli… vabbè cioè volete dirmi che il marronato beige di SH qaundo entri nell'atro mondo… quel fondale che ti fa venire la nausea e che non ti fa capire neanche  se stai guardando davanti a te o in alto ed in basso… batte i dettagli di ambientazioni sempre diverse di RE 1? La casa, con statue, angoli, quadri, tappeti, carta da parati, mobili, materiali…???(pensate solo al lavoro di 3D diverso dei due giochi).

    Prendendo in considerazione la diversità fatta notare prima e cioè un action rispetto ad un cacasotto game… bhe… qualcuno ha giocato nei corridoio della mansion di raccoon city? o nei corridoio della stazione di polizia? Quando camminando nel più completo silenzio un cane entra scassando al finestra e ti fa saltare le otturazioni?!?!? Quella è una sorpresa!!! Non un gioco in cui escono infermiere con la faccia di gollum da tutti gli angoli… senza alcun filo logico ma solo buttandoti masse di nemici addosso… da abbattere con un martellone. Quale è l'action game ora? 😀

    Passando ad RE4 sono già più daccordo, quello è più action.

    SH4 non si poteva guardare comunque…

    Più che un survival horror… è un orrore… 😀

  3. Tyler Durden on

    Se vogliamo parlare di cura nei dettagli… vabbè cioè volete dirmi che il marronato beige di SH qaundo entri nell'atro mondo… quel fondale che ti fa venire la nausea e che non ti fa capire neanche se stai guardando davanti a te o in alto ed in basso… batte i dettagli di ambientazioni sempre diverse di RE 1? La casa, con statue, angoli, quadri, tappeti, carta da parati, mobili, materiali…???(pensate solo al lavoro di 3D diverso dei due giochi).

    Il lavoro di 3D? Ma ti sei mai reso conto che i fondali dei primi capitoli su ps1 erano solo sfondi bidimensionali???

    Dai questa è la base della conoscenza videoludica, se stiamo a questi livelli…

  4. Il Siuto on

    Il lavoro di 3D? Ma ti sei mai reso conto che i fondali dei primi capitoli su ps1 erano solo sfondi bidimensionali???

    Dai questa è la base della conoscenza videoludica, se stiamo a questi livelli…

    ahahahahaah!!! Tutte le statue, i mobili le fontane, i vasi, gli stendardi… bidimensionali???

    La fognatura da cui esce il primo mostro rana… buidimensionale?

    E state paralndo di un gioco uscito negli anni 90!!! Ma vi rendete conto anche degli anni di differenza??? E parlando anche di sfondi bidimensionali (che per chi sa come si chiamano sono texture e vengono applicate a quasi tutti i 3D, specialmente ai muri ai quali forse ti riferisci tu e specialmente ai agli "orizzonti" dell'epoca)… credo l'attenzione nel farli sia stata di granlunga maggiore rispetto agli altri giochi di quel momento. Sicuramente meglio di un marronato beige da mal di testa e che impegna notevo,lmente di meno in fase di realizzazione.

    Un gioco a camera fissa… rendetevi conto di cosa parlate… Se poi volete una camera mobile ed un 3D dei fondali andate a guardare tomb raider uscito pressapoco nello stesso periodo. Tutti e due comprati americani originali e giocati il primo con il trucchetto dello scotch ed il secondo con il mod chip.

    Credo che al posto di tentare criticare/insultare me che ci lavoro con queste cose mettendo in mezzo le basi… si dovrebbe parlare del gioco e dare motivazioni valide limitandosi a quello…:lalala:

    Il Siuto ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi…


    è arrivato un altro intenditore!! 🙄

    ragazzi se certi giochi non riuscite a capirli mi sa che non è colpa del gioco eh……

    Almeno io ho dato motivazioni valide… senza dare addosso a te…

    Tu sei capace di non dire cavolate su di me senza supporto e di parlare come si deve in un forum? :lalala:

    Dopo 30 anni di gioco su praticamente quasi tutti le console, l'amiga, i pc… avrò pure diritto ad esprimere un opinione in un forum di discussione fatto per questo no?

    Chi sei tu per dire che io non capisco senza neanche dare motivo dell'affermazione? Il papa?

    Se non sai stare ai commenti in un form non ci entrare. Rode che io argomenti le mie tesi? ehehe…

    Ah, ma ho visto nei tuoi altri interventi che hai proprio il vizio… vabbè… ma se non riesci a capire gli altri mica è colpa loro eh…… :asd:

    A proposito, quando fai la festa di 18 anni avvisami…

    Il Siuto ha aggiunto 8 Minuti e 8 Secondi più tardi…


    come si fa a criticare così  un gioco che ha fatto scuola come SH…

    🙂 Ripeto, ho dato le mie motivazioni, che credo siano abbastanza coerenti con la realtà. Poi se si parla di gusti è un discorso diverso.

    Sto dando un giudizio tecnico… che può tranquillamente venir discusso con risposte adeguate al caso… e ne sto dando anche uno personale che argomento con sensazioni soggettive.

    …e dai ammettetelo che SH4 non va proprio dai… 😉

    Il Siuto ha aggiunto 106 Minuti e 8 Secondi più tardi…


    Commento oltre tutti i post precedenti.

    Si sta discutendo solo di RE e di SH, ma a nessuno viene in mente un gioco a cui si giocava con i 386 (forse anche 286 non ricordo bene)… un gioco in una casa… arco e frecce… sotteranei… un gioco chiamato… ALONE IN THE DARK??? 😉

  5. neme23 on

    @ siuto veramente nella news si sta parlando solo di silent hill 5 e non di un confronto fra RE e SH.

    detto questo cancello gli off topic, se vuoi parlare delle differenze tra i due giochi fallo nell'area apposita.

    ah, la prossima volta pensaci bene prima di parlare con quel tono a un moderatore.

  6. Il Siuto on

    @ siuto veramente nella news si sta parlando solo di silent hill 5 e non di un confronto fra RE e SH.

    detto questo cancello gli off topic, se vuoi parlare delle differenze tra i due giochi fallo nell'area apposita.

    ah, la prossima volta pensaci bene prima di parlare con quel tono a un moderatore.

    UUUHHH… la prossima volta pensaci beneeee…. AWE!!! Sei un moderatore di 25 anni di un forum sulla PS3, non Darth Vader! Che fai mi banni una settimana distruggendo la mia vita e rimpinguando il tuo ego? :asd: Ma renditi conto dei discorsi…

    Prima di tutto chi ha gli occhi avrebbe potuto benissimo vedere che nel 40% dei post di questa news c'era un discorso RE/SH fatto da altri al quale mi sono accodato ed ho detto la mia. Almeno hai cancellato anche quelli… ma come mai ti sei rvolto solo a me? 🙂

    Secondo se ti sei comportato così è solo  perchè avevo ragione nel farti notare che sei un maleducato che solo perchè ha il tastino rosso ed è davanti ad un monitor e non ad una persona si permette di rispondere male agli utenti senza motivo. Dovresti essere tu a stare attento a come parli agli utenti. Qui dovresi cancellare il tuo di post se sei veramente "UN MODERATORE". Altrimenti è dittatura e decadono le basi fondamentali di un forum.

    Ma ripeto, come ho visto negli altri tuoi interventi lo fai sempre, insulti, fai lo spiritoso, il di più e poi cancelli. Se volessi insultare direi che si tratta di frustrazione/repressione sfogata. Ti aspetti che la gente stia zitta e non ti risponda quando le dai adosso? Secialmente se non ne hai motivo ed anzi sei in errore?

    Se veramente pensi di essere nel giusto o signore lacia le mie motivazioni e rispondi con tue serie e non cancellare le prove del tuo torto.

    Tanto cancellarei anche questo che sto scrivendo e magari mi bannerai pensando di darmi una solenne lezione e di rovinarmi il week end… 🙂 Gli altri moderatori se lo sono dovrebbero solo  farti notare come si fa e l'errore da te fatto.

    Vabè, vado nel forum del game boy di barbie che forse danno risposte più mature.

    E' così che si tengono gli utenti attivi eh? 🙄

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.