News

Silent Hill 2, story trailer e un video gameplay di 27 minuti

di: Luca Saati

Konami ha pubblicato lo story trailer di Silent Hill 2, il remake dell’omonimo videogioco horror in sviluppo presso Bloober Team.

Indagando su una lettera della sua defunta moglie, James torna nel luogo in cui hanno creato tanti ricordi: Silent Hill. Quello che scopre è una città fantasma, abitata da mostri inquietanti e avvolta da una fitta nebbia. Affronta i mostri, risolvi gli enigmi e cerca le tracce di tua moglie.

I fan dell’originale vedranno nel trailer molti personaggi e sequenze familiari, anche se, naturalmente, con miglioramenti visivi e tecnici immediatamente percepibili. Ci sono alcune modifiche evidenti, ma nel complesso il trailer dà l’impressione di una riproduzione fedele.

Inoltre grazie al portale VGC possiamo ammirare un video gameplay di 27 minuti che mostra vari aspetti del gioco. Il video inizia con il protagonista James Sunderland che si guarda allo specchio prima di esplorare la città oscura e nebbiosa di Silent Hill. Il doppiaggio inglese dei personaggi principali suona bene e viene evidenziato durante il video. Durante il gioco, si affrontano combattimenti sia corpo a corpo che con armi da fuoco, e si risolvono enigmi come unire pezzi di un disco in vinile per farlo suonare. Il video si conclude con un intenso scontro con Pyramid Head, il quale non si lascia intimorire dagli attacchi. Alla fine, la sirena suona e Pyramid Head si ritira in modo inspiegabile.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.