News

Silent Hill 2 Remake: la colonna sonora è stata rifatta, anche le posizioni dei nemici sono cambiate

di: Luca Saati

L’imminente remake di Silent Hill 2 sarà in gran parte una fedele ricreazione del gioco originale, ma con diversi cambiamenti, tra cui la collocazione dei nemici.

Secondo Motoi Okamoto, produttore della serie horror presso Konami, il remake presenterà alcune modifiche minori ai nemici e le loro posizioni saranno rimescolate per offrire un’esperienza nuova anche ai giocatori che conoscono bene l’originale.

“Per quanto riguarda le creature, abbiamo apportato alcuni aggiornamenti minori. Abbiamo anche sostituito e rimappato tutti i nemici rispetto a dove erano posizionati nell’originale, in modo che tutti possano avere una nuova prospettiva di combattimento.”

Questo remake è parte degli sforzi di Konami per rilanciare il franchise dell’horror psicologico, dimostrando la loro serietà nel portare avanti la serie e offrendo un gioco di alta qualità.

“Siamo pienamente consapevoli che Silent Hill 2 occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in quanto memorabile e capolavoro”, ha dichiarato. “Quindi, presentando il remake di questo gioco come primo titolo importante, volevamo [dimostrare] a tutti i nostri giocatori, a tutti i fan, che Konami è seriamente intenzionata a [rinnovare] la serie e che siamo in grado di offrire un gioco di Silent Hill di alta qualità”.

Inoltre, è stato rivelato che il compositore veterano di Silent Hill, Akira Yamaoka, ha rifatto completamente la colonna sonora del gioco originale per il remake, aggiungendo nuove tracce che riflettono l’evoluzione del suo approccio alla musica nel corso degli anni. Questo lavoro si propone di combinare la passione del passato con il suono moderno, sfidando Yamaoka come mai prima.

“Ho rifatto tutte le tracce originali e ne ho aggiunte di nuove. Dopo 25 anni, il mio approccio alla musica si è evoluto. Questo lavoro riflette questo cambiamento, fondendo la passione del passato con il suono di oggi, mettendomi alla prova come mai prima d’ora”.