News

Silent Hill 2 Remake, Bloober team chiede ai giocatori di dargli una possibilità

di: Luca Saati

Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha chiesto ai giocatori di dare una possibilità al remakedi Silent Hill 2, nonostante lo scetticismo generato dall’annuncio del gioco. Secondo Babieno, le recenti prove di gioco hanno dipinto un quadro più incoraggiante del titolo survival horror.

In un’intervista con Rolling Stone, Babieno ha ammesso che la fiducia si guadagna con le azioni e non con le parole, e ha sottolineato che Bloober Team spera di dimostrare le proprie ambizioni attraverso il lavoro svolto nel remake.

“Sogno che i giocatori si fidino di noi, ma mi rendo conto che la fiducia si guadagna con le azioni, non con le parole. Per questo abbiamo deciso di non commentare [le specifiche del gioco] e di alimentare le speranze. Vogliamo mostrare le nostre ambizioni attraverso il nostro lavoro, quindi non possiamo chiedere altro che ‘darci una possibilità'”.

Babiebo ha poi sottolineato come il feedback costruttivo della community abbia contribuito a migliorare il gioco, anche se Bloober ha dovuto assicurarsi di rimanere fedele alla propria visione e alle proprie decisioni creative.

“Abbiamo cercato di rendere felici tutti i possibili fan, ma allo stesso tempo di essere molto fedeli a noi stessi. Spero davvero che quando le persone giocheranno per la prima volta, capiranno che le scelte che abbiamo fatto erano le migliori possibili”.