News

Silent Hill 2, il trailer del remake non riflette lo spirito del gioco afferma Bloober Team

di: Luca Saati

Il recente trailer del remake di Silent Hill 2 non è stato accolto molto calorosamente dai fan che hanno criticato non solo un aspetto visivo datato ma anche per un’eccessiva enfasi sui combattimenti che non sono mai stati il cuore dell’esperienza del gioco originale.

Un trailer che però secondo il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, non riflette lo spirito del gioco attualmente in sviluppo. Parlando con investor.tv in un’intervista video ormai privata riportata da Eurogamer, lo sviluppatore ha parlato dei commenti negativi nei confronti del trailer:

“Sono abbastanza serio sul fatto che non siamo responsabili della pagina di marketing. È responsabilità del nostro partner [Konami]. Questo trailer non riflette certamente lo spirito del gioco.

Non è né lo spirito di ciò che era una volta né lo spirito di ciò che stiamo creando ora. Cerchiamo di riflettere pienamente questa visione romantica del gioco che ha debuttato 22 anni fa. Pensiamo che quando i giocatori vedranno un vero gameplay, un vero gioco, lo valuteranno in modo completamente diverso.”

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, Babieno ha precisato che lo studio “sta sfruttando tutte le possibilità dell’Unreal Engine 5“.