News

Sifu posticipato a inizio 2022, ecco il nuovo trailer di gameplay

di: Luca Saati

Sifu è stato tra i protagonisti dell’evento State of Play organizzato da Sony. Per l’occasione Sloclap ha annunciato di aver posticipato a inizio 2022 l’uscita del gioco e presentato un nuovo trailer di gameplay.

Nel trailer dello State of Play di oggi, volevamo mostrarvi un breve assaggio della nostra meccanica di invecchiamento in un ambiente completamente nuovo. Partendo da un club notturno, il nostro protagonista si troverà presto coinvolto in una rissa clandestina e dovrà prevalere nel combattimento per raggiungere l’obiettivo. La progressiva e sottile evoluzione dell’ambiente circostante, mentre avanzerete verso i più remoti nascondigli dei vostri nemici, è un importante tema del gioco.

Per padroneggiare il Kung Fu serve una vita di allenamento e pratica; e la meccanica di invecchiamento e la morte sono fondamentali in questo trailer. In Sifu, questo concetto ispira la filosofia e lo scopo del protagonista, e noi vogliamo renderlo parte dell’esperienza di gioco. I giocatori possono compiere errori, riprovare e imparare lungo il processo. Vogliamo rendere tale esperienza morbida e fluida: i giocatori potranno ricominciare subito dopo la morte e continuare ad avanzare come un’infermabile forza vendicatrice. Tuttavia, non si può invecchiare per sempre, alla fine si diventerà troppo anziani e il viaggio dovrà ricominciare.

Non si diventa più deboli con l’avanzare dell’età. Al contrario, come gli anziani maestri dei film di Kung Fu, più il protagonista invecchierà, maggiore sarà la sua esperienza, le sue abilità e la conoscenza da applicare alla lotta. Come veri allievi di Kung Fu, per raggiungere il vostro obiettivo dovrete migliorare con la pratica e la perseveranza.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.