News

Shuhei Yoshida felice di Final Fantasy VII e Shenmue III

Yoshida tira le somme dell'E3 2015

di: Luca Saati

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, con un post rilasciato sulle pagina del Playstation Blog ha tirato le somme dell’E3 2015 parlando ovviamente anche di Final Fantasy VII e Shenmue III. 

“Naturalmente sono molto contento di vedere il remake di Final Fantasy VII. Erano tanti quelli che lo desideravano. Io l’ho saputo solo quando lo sviluppo era già molto avanti e quando sono andato alle prove e ho visto il video sono rimasto sbalordito.”.

“L’anno scorso ho visto Suzuki-san a un evento e mi ha raccontato che tante persone stavano richiedendo Shenmue III e che lui stava cercando un modo di ridare vita al progetto. Inoltre aveva buoni rapporti con Sega, proprietaria dell’IP. Quindi sono contento di vedere che la squadra responsabile dei rapporti con terzi di SCEA sia stata in grado di elaborare un accordo per sostenere il suo progetto Kickstarter. Una volta raccolti i fondi, offriremo lo stesso supporto che offriamo ai molti progetti indipendenti. La reazione all’annuncio è stata ottima. Subito dopo sono stato a cena con Hashimoto-san, che è il responsabile della serie Final Fantasy a Square-Enix e con noi al tavolo c’era anche Suzuki-san. Eravamo tutti e tre al settimo cielo!”