News

Shovel Knight, Yacht Club Games al lavoro su un nuovo capitolo principale della serie

di: Luca Saati

Yacht Club Games, lo sviluppatore di Shovel Knight, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco principale della serie.

Sebbene non siano stati rivelati molti dettagli, il gioco è in sviluppo da quattro anni e promette di portare Shovel Knight in una dimensione di gioco completamente nuova.

Non è ancora chiaro se il nuovo titolo sarà in 3D o se includerà meccaniche di gioco innovative, ma Yacht Club Games si impegna a creare un’esperienza che onori l’eredità di Shovel Knight mentre si spinge oltre i confini del franchise:

“Siamo impegnati a creare un’esperienza che non solo onori l’eredità di Shovel Knight, ma che sia anche pioniera di meccaniche di gioco innovative e rivoluzionarie”, afferma Yacht Club. Non si tratta solo di un altro sequel, ma di una nuova e coraggiosa avventura che lancerà Shovel Knight in una dimensione di gioco completamente nuova”.

Il gioco promette di offrire un’azione elettrizzante, meccaniche più ricche e tutto il fascino senza tempo che ci si aspetta da un titolo di Shovel Knight:

“Sono stati quattro anni di lavoro perché ci siamo dedicati a perfezionare ogni pixel e a garantire che l’innovazione ridefinisca ciò che un gioco di Shovel Knight può essere”.

Lo sviluppatore afferma inoltre di aver nascosto indizi sul futuro di Shovel Knight nei giochi precedenti della serie – Treasure Trove, Dig e Pocket Dungeon – quindi i fan dovranno scavare ancora un po’.