News

Ship of Fools disponibile da oggi

di: Luca Saati

Team17 e Fika Productions presentano Ship of Fools, un folle roguelite cooperativo a tema marittimo disponibile da oggi su Nintendo SwitchPlayStation 5Xbox Series X|S e Steam per PC. Ferma la Tempesta Eterna e l’Acquapocalisse salpando al fianco degli impavidi Fool, simpatiche creature antropomorfe chiamate a guidare e proteggere la loro nave Stormstrider contro titaniche creature degli abissi.

Mentre esplorano nuove rotte tra le acque ostili del loro Arcipelago, i Fool dovranno respingere abbordaggi nemici, difendersi dagli attacchi armando i cannoni e sopravvivere a innumerevoli scorribande sul mare in tempesta per salvare il destino del loro mondo, partendo all’avventura da soli o con un compagno in multigiocatore locale o online. Ogni Fool possiede un differente cimelio di famiglia che gli dona un’abilità passiva, come la conchiglia di Shelbie, che incrementa la cadenza e la velocità dei proiettili, o il cappello di Finley, che sblocca una ricompensa casuale ogni volta che ripara la Stormstrider!

L’uscita di Ship of Fools avviene a due sole settimane dalla sua vittoria di tre premi MEGAMIGS in Canada nelle categorie Miglior audio e musiche, Migliore direzione artistica e realizzazione grafica e Migliore progettazione di gioco.

Le caratteristiche principali di Ship of Fools includono:

  • Battaglie navali travolgenti – Affronta intensi duelli navali contro le enormi creature e i terrificanti mostri degli abissi che infestano le torbide acque dell’Arcipelago.
  • Azione cooperativa frenetica – In questa avventura progettata per il gioco cooperativo dovrai riparare la nave mentre infuria la battaglia, ricaricare e spostare i cannoni e usare i remi per impedire ai nemici di abbordare la Stormstrider.
  • Rigiocabilità infinita – Migliora l’equipaggio e sblocca nuovi strumenti e Fool con cui sfidare mari e minacce sempre diversi, completando più volte il gioco per impedire l’Acquapocalisse.

Ship of Fools è disponibile a 14,99€ su tutte le principali piattaforme, con un ulteriore sconto del 10% valido per la prima settimana dall’uscita. Per non perderti nessuna novità su Ship of Fools, seguici su Twitter e naviga con noi in mare aperto con il Discord di Ship of Fools.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.