News

Shin Megami Tensei approda su Nintendo DS

Console tribe news - Shin Megami Tensei approda su Nintendo DS

di: stopardi

Qualche giorno addietro Atlus aprì un teaser site con scadenza fissata al 24 luglio, analizzando il codice sorgente si è scoperto che il nuovo progetto di Atlus era collegato alla famosa serie Shin Megami Tensei. Oggi, grazie agli scan pubblicati da Famitsu, apprendiamo che il gioco in questione è Shin Megami Tensei: Strange Journey, GDR sviluppato in esclusiva per il Nintendo DS.

Il gioco ci vedrà impersonare un soldato giapponese, inviato, insieme alla sua squadra di militari e scienziati d’élite, ad esplorare lo “Schwarz-verse”, l’universo parallelo così chiamato dai terrestri a cui si accede attraversando il warp dimensionale improvvisamente apertosi sopra il Polo Nord. Nel misterioso nuovo mondo l’unico luogo sicuro è l’interno della Red Sprite No. 1, il nostro veicolo di appoggio, e quello delle altri navi di ricognizione.

Il gameplay si articolerà sull’esplorazione di dungeons in 3d, che compariranno sullo schermo superiore del DS in visuale in prima persona. Lo schermo inferiore ospita invece una mappa dell’ambiente, notizie sui nemici, sui power up raccolti e altro ancora. Queste informazioni sono quelle che sono fornite ai soldati della squadra dal mini-display idealmente posto sul braccio delle loro Demonica Suit, ovvero speciali tute da combattimento che si adattano all’ambiente circostante e che evolvono insieme ai loro proprietari.
Infine, come nei precedenti capitoli verremo a contatto con un gran numero di demoni, trecento tra vecchi e nuovi, che dovremo convincere ad allearsi con la nostra squadra per mettere su un team sempre più forte. Permane la caratteristica della Akuma Gattai, ovvero la Fusione di Demoni che ci permetterà di unire due creature in una più potente con abilità nuove o di livello più avanzato.

Al momento è prevista solo la release per il territorio giapponese, fissata per l’otto ottobre di quest’anno.