Sherlock Holmes: Chapter One, video gameplay dedicato alle abilità investigative

A poco più di un mese dall’uscita di Sherlock Holmes: Chapter One, lo sviluppatore Frogwares ha pubblicato un nuovo video di gameplay dedicato alle abilità da investigatore del protagonista.

Sherlock Holmes dovrà cercare indizi sulla scena del crimine, ma attenzione dato che potreste perdere indizi cruciali. Si identificherà un sospetto e il moto in cui lo trattiamo modificherà il suo atteggiamento in futuro. Per raccogliere prove e indizi da altri personaggi sarà possibile travestirsi e acquisire la fiducia del prossimo. Tramite il sistema Evidence Pinning sarà possibile presentare una prova o un indizio a qualsiasi persona e vedere quindi come reagisce e se vi darà nuove informazioni. Il Palazzo della Mente è il luogo in cui Sherlock Holmes raccoglie tutti gli indizi e permette al protagonista di mettere insieme le sue teorie. Che tu abbia ragione o torto dipende solo da te, poiché il gioco non ti impedirà di fare la scelta sbagliata. Sull’isola di Cordona, non tutto è uguale, quindi ciò che costituisce un crimine per alcuni potrebbe non essere giusto agli occhi di altri. Sta a te decidere. Dai il tuo giudizio in base a ciò che ritieni sia vero e giusto e vivi con le conseguenze.


Prima di diventare il più famoso detective del mondo, Sherlock Holmes era un giovane brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. Una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. È l'occasione perfetta per una nuova avventura, ma la vibrante vita urbana sull'isola nasconde qualcosa di più inquietante. Crimine e corruzione, un senso contorto di giustizia e moralità... Questi sono solo alcuni degli ostacoli che dovrà affrontare Sherlock alla ricerca della verità. Nei panni di Sherlock, la storia si evolverà dalle decisioni che prendi in questo gioco open world. Inganno, violenza e deduzione sono solo alcune delle risorse del tuo arsenale: Jon, il tuo misterioso compagno di viaggio, è una risorsa di valore assoluto. Puoi scegliere di risolvere i problemi con la forza o essere un passo avanti rispetto ai tuoi nemici usando il tuo ingegno per individuarne i punti deboli. Decidi tu quale sia il miglior modo per affrontare ogni situazione e affina le tue capacità investigative. È tempo di confrontarti con il tuo passato in modo da poter diventare la leggenda che sei destinato a essere.

Sherlock Holmes: Chapter One è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Sherlock Holmes: Chapter One è il 16 Novembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 4, Xbox One.