News

Sherlock Holmes: Chapter One, video diario dedicato alla sequenze cinematiche

di: Luca Saati

Frogwares ha pubblicato un video dietro le quinte di Sherlock Holmes: Chapter One. Il filmato descrive nel dettaglio i filmati e la realizzazione della storia del gioco che racconta la prima avventura investigativa del noto detective.

La narrazione del gioco ci mostra come il giovane Sherlock sia diventato quel genio così imperfetto e distruttivo che tutti conosciamo. Quindi gran parte della narrazione mette alcuni concetti molto strazianti come il trauma, la perdita e la salute mentale. Per enfatizzare questi momenti, il team cinematografico di Frogwares ha deciso di utilizzare una serie di tecniche cinematografiche e fotografiche.

Frogwares ha inoltre fatto alcune precisazioni sul prezzo di lancio del gioco che sarà di 44,99 euro e non i classici 69,99 euro:

“Stiamo vedendo molti commenti entusiasti per il gioco mentre ci avviciniamo al lancio. Ma vediamo anche una discreta quantità di commenti che confrontano alcune delle nostre cose con titoli molto più grandi e costosi. Capiamo perfettamente la richiesta di giochi tecnicamente impeccabili. Tuttavia, quando una squadra del nostro calibro crea un gioco, dobbiamo dare la priorità a ciò che conta di più: un’esperienza emotiva che si spesa sia più grande della somma delle sue parti tecniche.

Con questa mentalità abbiamo potuto realizzare il gioco senza crunch. E anche perché siamo in grado di pubblicarlo da soli dopo 20 anni in cui siamo stati costretti a firmare accordi con i publisher per le nostre creazioni. Questo è il motivo per cui abbiamo valutato il gioco 45 dollari e non a 70.

Questo è ancora il nostro progetto più grande in termini di dimensioni, tempo di gioco, nuovi sistemi, design open world e storia. E siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Speriamo che ti piaccia anche a te.”

Frogwares infine ricorda che prenotando Sherlock Holmes: Chapter One otterrete una copia di Sherlock Holmes: Crimes & Punishment.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.