Sherlock Holmes: Chapter One, video diario dedicato alla sequenze cinematiche

Frogwares ha pubblicato un video dietro le quinte di Sherlock Holmes: Chapter One. Il filmato descrive nel dettaglio i filmati e la realizzazione della storia del gioco che racconta la prima avventura investigativa del noto detective.

La narrazione del gioco ci mostra come il giovane Sherlock sia diventato quel genio così imperfetto e distruttivo che tutti conosciamo. Quindi gran parte della narrazione mette alcuni concetti molto strazianti come il trauma, la perdita e la salute mentale. Per enfatizzare questi momenti, il team cinematografico di Frogwares ha deciso di utilizzare una serie di tecniche cinematografiche e fotografiche.

Frogwares ha inoltre fatto alcune precisazioni sul prezzo di lancio del gioco che sarà di 44,99 euro e non i classici 69,99 euro:

“Stiamo vedendo molti commenti entusiasti per il gioco mentre ci avviciniamo al lancio. Ma vediamo anche una discreta quantità di commenti che confrontano alcune delle nostre cose con titoli molto più grandi e costosi. Capiamo perfettamente la richiesta di giochi tecnicamente impeccabili. Tuttavia, quando una squadra del nostro calibro crea un gioco, dobbiamo dare la priorità a ciò che conta di più: un’esperienza emotiva che si spesa sia più grande della somma delle sue parti tecniche.

Con questa mentalità abbiamo potuto realizzare il gioco senza crunch. E anche perché siamo in grado di pubblicarlo da soli dopo 20 anni in cui siamo stati costretti a firmare accordi con i publisher per le nostre creazioni. Questo è il motivo per cui abbiamo valutato il gioco 45 dollari e non a 70.

Questo è ancora il nostro progetto più grande in termini di dimensioni, tempo di gioco, nuovi sistemi, design open world e storia. E siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Speriamo che ti piaccia anche a te.”

Frogwares infine ricorda che prenotando Sherlock Holmes: Chapter One otterrete una copia di Sherlock Holmes: Crimes & Punishment.


Prima di diventare il più famoso detective del mondo, Sherlock Holmes era un giovane brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. Una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. È l'occasione perfetta per una nuova avventura, ma la vibrante vita urbana sull'isola nasconde qualcosa di più inquietante. Crimine e corruzione, un senso contorto di giustizia e moralità... Questi sono solo alcuni degli ostacoli che dovrà affrontare Sherlock alla ricerca della verità. Nei panni di Sherlock, la storia si evolverà dalle decisioni che prendi in questo gioco open world. Inganno, violenza e deduzione sono solo alcune delle risorse del tuo arsenale: Jon, il tuo misterioso compagno di viaggio, è una risorsa di valore assoluto. Puoi scegliere di risolvere i problemi con la forza o essere un passo avanti rispetto ai tuoi nemici usando il tuo ingegno per individuarne i punti deboli. Decidi tu quale sia il miglior modo per affrontare ogni situazione e affina le tue capacità investigative. È tempo di confrontarti con il tuo passato in modo da poter diventare la leggenda che sei destinato a essere.

Sherlock Holmes: Chapter One è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Sherlock Holmes: Chapter One è il 16 Novembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 4, Xbox One.