Sharefactory e il Media Player di PS4 si aggiornano

Sony ha aggiornato il Media Player e l’app Sharefactory di PS4.

Per quanto riguarda il Media Player, l’aggiornamento permette adesso di riprodurre i formati MPEG2-PS e MPEG4.

Più interessante è l’aggiornamento di Sharefactory:

Uno dei cambiamenti maggiori a Sharefactory è la Traccia 2, che permette di aggiungere un secondo video di gioco dalla galleria ai vostri progetti. Questo significa che per i vostri video di gioco potrete utilizzare layout picture-in-picture per riprodurre video fianco a fianco con la possibilità di aggiungere effetti. Questa funzione rimpiazza la vecchia traccia di commento e vi fornisce maggiori opzioni per scatenare la vostra creatività e dare vita ai vostri video.

Abbiamo anche aggiunto il supporto per chiave cromatica ai commenti, in modo che possiate utilizzare lo schermo verde o bianco nei vostri progetti. Con gli effetti di keying, potete personalizzare i vostri video per farli sembrare dei livestream con sfondi animati, temi di Sharefactory o anche gli screenshot nella vostra galleria.

Ci sono grandi notizie anche per chi ama creare video di playthrough: abbiamo aumentato il limite di tempo per l’esportazione video a 60 minuti. Potete anche esportare i vostri video di Sharefactory sullo sfondo dalla schermata principale della vostra PS4. Inoltre, abbiamo migliorato la funzione Sposta clip per rendere più semplice l’organizzazione dei video.

Le altre novità di questo aggiornamento includono:

I layer di testo possono essere ruotati.
2 nuove tracce musicali.
15 nuovi effetti filtro.
Le clip di commento vengono ora salvate nella galleria per rendere più rapido l’accesso in progetti multipli.
La funzione Blocca taglio rende più semplice tagliare le clip senza modificare la lunghezza complessiva di un progetto.