News

Shardfall: FitQuest VR uscirà su Meta Quest a Gennaio 2025

di: Luca Saati

La società di fitness gaming Quell ha annunciato oggi che il suo acclamato gioco, Shardfall, sarà disponibile su Meta Quest a gennaio 2025. Shardfall: FitQuest VR combina spettacolari avventure fantasy con allenamenti di qualità da palestra, bruciando oltre 600 kCal all’ora. I giocatori affronteranno nemici temibili in combattimenti frenetici e attraverseranno paesaggi mozzafiato in una missione per restaurare un mondo corrotto. Riceveranno ricompense in-game basate sui loro sforzi reali e potranno monitorare i progressi con analisi dettagliate e feedback personalizzati. Il team di Quell include veterani dell’industria provenienti da Sony, Nintendo, Meta, EA, Activision-Blizzard, 2K, Ubisoft e Disney.

I giocatori VR potranno presto immergersi nell’entusiasmante mondo di Shardfall, dove un esercito meccanico sta devastando la terra in cerca di una potente energia naturale, mentre il mondo stesso combatte, trasformando la natura in creature spaventose. Indossando i potenti Guanti degli antenati, i giocatori partiranno per una missione epica: sconfiggere le macchine, superare le creazioni della natura e riportare il mondo alla sua bellezza originaria.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Un’avventura da sudare

I giocatori si cimenteranno in combattimenti intensi, con ogni nemico che offrirà uno stile di lotta e una sfida fitness unici. Tra uno scontro e l’altro, correranno attraverso mondi mozzafiato, saltando, abbassandosi e schivando per evitare pericoli e raccogliere ricompense. Alla fine di ogni avventura di 20 minuti, guadagneranno nuovi Guanti per potenziare il proprio eroe e prepararsi alle sfide future.

Caratteristiche del gioco

  • Combattimenti ad alta intensità. Affronta orde di nemici feroci con jab, ganci, uppercut, blocchi e schivate. Scatena incantesimi devastanti e combo in battaglie cinematografiche.
  • Corsa immersiva. Corri, sprinta, salta, abbassati e schiva attraverso mondi procedurali mozzafiato, evitando i pericoli e raccogliendo ricompense potenti.
  • Progressione profonda. Guadagna nuovi guanti per affrontare nemici sempre più difficili. Supera boss epici per avanzare nella storia e sbloccare nuove sfide.
  • Rigiocabilità infinita. Nessuna sessione sarà uguale all’altra grazie a decine di nemici, centinaia di opzioni di equipaggiamento, un endgame roguelike e un profondo sistema di “benedizioni” che permette di personalizzare il personaggio durante ogni avventura.
  • Allenamenti personalizzati. Scegli tra puro combattimento, pura corsa o un mix di entrambi. Regola la durata e la difficoltà della sessione per una sfida su misura ogni volta.
  • Analisi dettagliate. Monitora le tue prestazioni e i tuoi progressi fitness con dati completi. Celebra i traguardi e scopri come migliorare grazie a consigli personalizzati.

Shardfall: FitQuest VR sarà lanciato a gennaio 2025 sul Meta Store al prezzo di $19,99 USD, €19,99 o £14,99. I giocatori possono preordinare oggi con uno sconto del 10%.