News

Shadow Warrior si mostra in un nuovo trailer

Flying Wild Hog ha pubblicato un nuovo trailer di Shadow Warrior e ne ha parlato sulle pagine del Playstation Blog

di: Luca Saati

Sulle pagine del Playstation Blog, Artur Maksara, level designer di Flying Wild Hog, ha parlato di Shadow Warrior e ci ha invitato a dare un’occhiata al suo nuovo trailer.

Shadow Warrior è uno sparatutto slasher in prima persona in arrivo per PlayStation 4 quest’autunno, distribuito via PlayStation Store e in retail.

L’originale Shadow Warrior è uscito il 13 maggio 1997, in qualità di semi-successore del leggendario Duke Nukem 3D, ed era caratterizzato da buone dosi di violenza e umorismo. Nello sviluppare il nuovo Shadow Warrior, la cosa più difficile è stata mantenere lo stile della vecchia scuola, evitando nello stesso tempo di fornire un gameplay arcaico. Intendevamo creare un gioco divertente, dal ritmo sostenuto e magari anche più violento dell’originale, conservando quel pizzico di “nostalgia” che avrebbe soddisfatto gli appassionati del titolo originale.

Nelle prime fasi dello sviluppo, ci siamo posti alcune importanti domande:

  • Quali erano gli aspetti più divertenti del gioco?
  • Che cosa aveva di unico il gioco?
  • Che cosa ha fatto sì che la gente si ricordasse del gioco?

Questi erano i tre punti chiave su cui ci siamo concentrati durante lo sviluppo di Shadow Warrior. Gli aspetti più divertenti riguardavano la sottile ironia, la complessità dei livelli e la moltitudine di segreti ed Easter eggs. La peculiarità unica era la katana: quando si rimaneva a secco di munizioni, o semplicemente se si amava il combattimento con la spada, era possibile fare a pezzi i nemici usando un’antica scimitarra. La caratteristica del gioco che la gente si ricordava di più erano le battute di Lo-Wang. Questi erano i principali aspetti del titolo, che abbiamo cercato di mantenere nella nostra versione rielaborata.

Abbiamo anche inserito alcuni cambiamenti per rendere il gioco un po’ più complesso: abbiamo aggiunto poteri speciali e abilità, e abbiamo reso personalizzabili le armi. Anche la storia in sé è più articolata, visto che dovrete attraversare quattro ambientazioni nel corso di 17 capitoli. Viaggerete dai giardini di Kyoto, attraverso un porto industriale in balia di una tempesta, fino al complesso ad alta tecnologia della diabolica Zilla corporation. Ah, vi avventurerete anche nel Regno delle ombre, dove combatterete contro boss enormi coinvolti in un antico dramma divino.

I momenti clou del gioco sono i combattimenti di spada, specialmente su PlayStation 4, dove abbiamo implementato il supporto al touch pad per ottenere controlli estremamente intuitivi. Non solo sarete in grado di affettare i nemici più facilmente, ma potrete anche sfruttare il touch pad per realizzare combo e mosse speciali. Vi basterà scorrere rapidamente con le dita in una delle quattro direzioni e premere i tasti dorsali per lanciare attacchi devastanti o incantesimi paralizzanti.

Il gioco utilizza il nostro motore RoadHog a 1080p e 60 fps. Alcuni di voi potrebbero avere già visto il gioco in una delle tante fiere in cui è stato mostrato, e non vediamo l’ora che possiate giocarci quest’autunno.