News

Shadow Gambit: The Cursed Crew, annunciato il nuovo gioco dal team di Shadow Tactics e Desperados 3

di: Luca Saati

Mimimi Games, il team dietro gli apprezzati strategici stealth Shadow Tactics: Blades of the Shogun e Desperados III, ha annunciato il suo nuovo videogioco Shadow Gambit: The Cursed Crew.

Il gioco sarà il primo autopubblicato dallo studio indipendente e si porrà l’obiettivo di spingere il genere stealth strategico a un livello successivo grazie all’introduzione di magia, elementi soprannaturali e nuove caratteristiche più entusiasmanti.

In Shadow Gambit: The Cursed Crew, ti unirai a una nave fantasma con un’anima vivente, navigando i Lost Caribbean e assemblando una squadra di pirati maledetti. Abbraccia i poteri soprannaturali per sfidare l’esercito dell’Inquisizione, che si trova tra te e il misterioso tesoro del leggendario capitano Mordechai.

Shadow Gambit: The Cursed Crew sta arrivando su Steam, Epic Games Store, Xbox Series X | S e PlayStation 5 nel 2023.

Per la prima volta nella storia, lo studio abbraccia gli elementi fantasy con i giochi di questo genere. Le abilità dei giocatori e altre meccaniche di gioco erano spesso limitate da ambienti realistici. Ora abbiamo un ambiente fantasy con la magia, navi fantasma e pirati maledetti con abilità soprannaturali. Questo offre grande libertà allo studio di progettare nuove meccaniche.

Le meccaniche QuickSave e Quickload, da sempre parte importante dei giochi dello studio, sono rinnovate dall’impostazione fantasy del gioco incorporandole nel mondo e nella narrazione. La tua nave fantasma, la Red Marley, ti concede il potere di manipolare il tempo. Metti in pausa e pensa alla tua strategia, metti in coda più azioni o cattura un ricordo di ogni momento per tornare istantaneamente indietro. I personaggi reagiranno addirittura a questa funzione che svolgerà soprattutto un ruolo importante nella trama principale e nella narrazione generale.

Shadow Gambit: The Cursed Crew offre ai giocatori più libertà che mai e consente una progressione non lineare con una struttura sandbox dinamica. La tua nave funge da hub, dove puoi pianificare le tue prossime avventure o semplicemente uscire con il tuo equipaggio. Puoi scegliere liberamente quale missione affrontare o su quale isola mettere piede, una volta scoperte. Ogni isola offre un’esperienza sandbox unica realizzata a mano, inoltre, puoi selezionare liberamente i membri dell’equipaggio prima di intraprendere ogni missione. Utilizza le loro abilità in diversi modi, utilizza un approccio più furtivo o diretto. I giocatori possono davvero scolpire il proprio percorso durante il gioco definendo il loro stile con soluzioni uniche.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.