Session, nuovo trailer con le migliori clip della community

NACON e Crea-ture Studios sono lieti di presentare un nuovo trailer di Session, che raggruppa le migliori clip prodotte dalla community grazie lo strumento in-game. Session, dove creatività e libertà di espressione rappresentano il fil rouge del videogame di puro e grezzo skateboarding, è attualmente disponibile in Early Access su Steam e attraverso il programma Xbox Game Preview.

In seguito a una competizione durata un mese e aperta a tutta la community, NACON e Crea-ture Studio hanno selezionato i sette video più impressionanti, in cui ogni partecipante ha eseguito e registrato perfetti trick con lo skateboard.

L’area di gioco in Session è incredibilmente vasta e realistica, gli skater riescono a divertirsi e il loro tormentone “Se non è su un nastro, allora non esiste” è illustrato perfettamente. Il gioco invita i player a immergersi nell’autentico stile di vita dello skateboarding degli anni ’90, quando ogni tratto di marciapiede e ogni scalinata era un’ottima location per le acrobazie preferite.

Un gioco ultra-realistico dove le sensazioni dello skateboarding e lo studio integrato di questo gameplay innovativo permettono il “True Stance Stick”, dove ogni piede è gestito in modo indipendente utilizzando i due stick. Gli utenti, come nella realtà, avranno una curva di apprendimento e dovranno esercitarsi a controllare la loro tavola per eseguire i diversi trick disponibili nel game.

Lo strumento in-game, unico nel suo genere, permette di filmare le acrobazie, aggiungere filtri, come l’effetto fisheye e modificarli direttamente nel gioco.


Ispirato all'epoca d'oro dello skateboarding, il principale obiettivo di Session è di farti vivere l'autentica essenza di questo sport: una cultura incredibile, dove l'unico fine consiste nel mostrare la propria creatività e raggiungere il successo personale grazie all'impegno, alla perseveranza e a una certa dose di follia. Preparati a sperimentare la simulazione di skateboard più autentica e realistica di sempre: visita i luoghi che hanno fatto la leggenda di questo sport, filma le tue imprese e crea le parti da skateboard più pazzesche di sempre. Controlli True Stance Stick: diffida dalle imitazioni e sperimenta un sistema di comandi davvero senza precedenti! Per la prima volta, Session ti dà il controllo totale sulla posizione dei piedi sullo skateboard, affidando a ciascuno dei due stick il movimento di un piede. Fai attenzione, però: ora lo skate switching è fondamentale. Le riprese video sono da sempre una parte integrante della cultura dello skateboard. Grazie all'editor di filmati di Session, i giocatori possono riprendere i propri trick, tagliarli e montarli direttamente dal gioco. Esplora i luoghi migliori e più iconici legati allo skateboard, a cominciare da New York, la città che ha plasmato il moderno street skating. Sfreccia nel famigerato Brooklyn Banks Skatepark e nella nostra variante del distretto finanziario di Manhattan, in un'ambientazione urbana ricreata in scala 1:1 e supportata da una fisica dello skate realistica e senza fronzoli.

Session: Skate Sim è un videogioco del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Session: Skate Sim è il 22 Settembre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.