Senua’s Saga: Hellblade II, i combattimenti saranno interamente 1v1
di: Luca SaatiUn recente articolo pubblicato su Xbox Wire, rivela nuovi dettagli su alcuni dei miglioramenti di Senua’s Saga: Hellblade II. Una delle novità più importanti riguarda le animazioni del combattimento interamente registrate tramite performance capture. Ciò significa che ogni movimento della protagonista Senua e dei nemici che affronta durante i combattimenti sarà interamente basato sulle performance registrate dagli attori reali, anziché essere puramente animati.
Dom Matthews, capo dello studio Ninja Theory, ha dichiarato che in questo modo ogni elemento sarà “coerente e reale” e che l’obiettivo principale era “far sentire il combattimento come parte del viaggio“.
Inoltre, Ninja Theory ha deciso di concentrare ogni singolo combattimento del gioco contro un solo nemico alla volta. In un’intervista a GamesRadar, il combat director Benoit Macon ha dichiarato:
“Il motivo per cui abbiamo optato per il combattimento uno contro uno è che vogliamo che Senua si senta sopraffatta in ogni incontro.”
È interessante notare che Macon ha anche rivelato che l’episodio di Game of Thrones “Battle of the Bastards” è stato “un riferimento fin dall’inizio” per i combattimenti del gioco:
“Jon Snow è un personaggio che si sente sopraffatto in ogni incontro. Jon Snow è nel mezzo della battaglia e reagisce a tutto ciò che gli viene lanciato contro. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, la nostra ambizione era quella di ricreare questa situazione nel gioco con il pieno controllo del giocatore”.