News

Senua’s Saga: Hellblade 2, la rappresentazione della psicosi in un nuovo video

di: Luca Saati

Il sequel tanto atteso di Hellblade: Senua’s Sacrifice, intitolato Senua’s Saga: Hellblade 2, uscirà la prossima settimana. Nel gioco, Senua si avventura nell’Islanda vichinga per fare giustizia e affronta ancora la sua psicosi, rappresentata come “Le Furie”. In un nuovo video, il team di sviluppo si è confrontato con diversi esperti sulla psicosi e su come viene rappresentata nel gioco.

Gli esperti includono i Peer Workers della Cambridgeshire and Peterborough NHS Foundation Trust e Paul Fletcher, professore di Health Neuroscience all’Università di Cambridge. Ninja Theory ha anche collaborato con il Recovery College East per comprendere a fondo il soggetto nella rappresentazione del personaggio affetto da psicosi.

Il responsabile dello studio, Dom Matthews, spera che il sequel possa offrire un’esperienza autentica delle voci uditive, delle visioni personalizzate e delle convinzioni che possono sembrare insolite agli altri. Matthews ha condiviso anche una conferenza sulla psicosi e la sua rappresentazione nel gioco, organizzata da Ninja Theory e Cambridge Neuroscience.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.