News

SEGA punta a dei film di Persona e Like a Dragon

di: Luca Saati

Sulla scia del successo dei film di Sonic the Hedgehog, SEGA ha rivelato che vorrebbe adattare molti dei suoi franchise in film. Il COO di Sega Shuji Utsumi, parlando con CNBC, ha menzionato le serie Persona e Like a Dragon come potenziali obiettivi per gli adattamenti cinematografici.

“Abbiamo appena fatto rivivere Sonic in grande stile, non solo attraverso i giochi ma anche attraverso film e programmi TV, e in realtà Sonic è anche in Roblox. E ora stiamo lavorando a stretto contatto con Lego. Quindi ora Sonic si sta riprendendo.

Abbiamo altre IP importanti e non posso dire molto a riguardo, ma stiamo pensando di far rivivere anche altre IP classiche di Sega. In questo momento ci sono due grandi IP oltre a Sonic. Uno è Persona. E anche i nostri titoli Yakuza. Yakuza è davvero unico e ne arriverà uno l’anno prossimo.

Ma, come ho detto, stiamo anche cercando di operare in molti tipi diversi di aree di business, come Roblox e i film. Presto tutti questi IP potrebbero trovarsi altrove, oltre ai giochi.”