News

SEGA infiammerà il palco dell’E3 2013

L'azienda giapponese torna in campo con una nuova console

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Sembra impossibile, eppure il sogno di tanti videogiocatori nostalgici si appresta a diventare realtà sotto il Sole cocente dei prossimi mesi. Qualche ora fa, Hajime Satomi, CEO Director e presidente di SEGA, ha dichiarato che l’azienda ha lavorato sodo e tornerà protagonista del mercato console entro la fine del 2013, presentando una nuova macchina da gioco in occasione del prossimo E3 di Los Angeles. L’entusiasmo di Satomi è irrefrenabile:

Negli ultimi due anni abbiamo impiegato risorse e uomini nello sviluppo di una nuova console. Il tracollo finanziario che nel 2001 ci costrinse ad abbandonare il mercato console fa parte del passato. Un evento che indubbiamente ha segnato la storia e l’evoluzione della nostra azienda, non possiamo nasconderlo, ma adesso è tempo di guardare al futuro con ottimismo. La voglia di dare una scossa all’industria è tanta, incontenibile. Per troppo tempo ci siamo concentrati esclusivamente sullo sviluppo di cabinati e titoli multipiattaforma sopprimendo l’esigenza di tornare in campo. Oggi siamo lieti di annunciarvi che in occasione del prossimo E3 presenteremo una console da gioco rivoluzionaria, tecnologicamente avanzata e già forte del supporto di software house di terze parti. Per il momento non possiamo dirvi altro se non darvi appuntamento a giugno.

Un ritorno tanto gradito quanto inaspettato. Come l’avranno presa Sony e Microsoft? Quel che è certo è che la prossima console war sarà più scoppiettante che mai. Secondo il nostro modestissimo parere, è tempo di farsi una SEGA, una console SEGA.

Vi invitiamo a restare sintonizzati in attesa di ulteriori dettagli.