News

Sega fa risuonare il Tempo ed il Fato

Console tribe news - Sega fa risuonare il Tempo ed il Fato

di: REdeiDESIDERI

Il mercato chiama, SEGA risponde. I giocatori vogliono più RPG, e SEGA li fabbrica. Facile, chiaro e giusto.
Certo magari non sarà più leader del settore come 15 e passa anni fa, ma SEGA spacca ancora gente e, fortunatamente per noi, non si limita a riproporci sempre la stessa roba (certo a volte lo fa, e diciamoci la verità quando lo fa, lo fa male? *coff* Sonic *coff*).

Fame di RPG, dicevamo. Una fame che la software house ha provveduto ad estinguere con ben tre titoli: Valkyria Chronicles ?vivamente consigliato-, Seventh Dragon ed End of Eternity (questi ultimi due ancora in lavorazione).
La notizia di oggi è che, udite udite, SEGA avrebbe registrato presso l?ufficio brevetti giapponese un nuovo marchio chiamato “Resonance of Time“, e poi ancora uno chiamato “Resonance of Fate“.
Sebbene i due titoli sembrerebbero connessi per una mera questione onomastica, non sappiamo dirvi sui giochi in se, dato che per ora si tratta semplicemente di “marchi registrati”; tuttavia, dati i titoli particolarmente ?evocativi?, ce la sentiremmo di scommettere su di una nuova serie di RPG.
Certo nulla vieterebbe che suddetti titoli possano riferirsi ad un gioco già esistente (potrebbe per esempio essere i titoli alternativi di End of Eternity per un?uscita europea o americana), tuttavia noi siamo fiduciosi!
SEGA si sta comportando bene, i suoi ultimi giochi, per qualsiasi piattaforma vengano sviluppati (chi ha detto Madworld?) sono belli, divertenti e maledettamente riusciti. Forza Sega! Non deluderci!