News

SEGA estende la partnership con Platinum Games

Console tribe news - SEGA estende la partnership con Platinum Games

di: Luca "topmoller" Zerbini

Con la pubblicazione in ottobre di Vanquish, si è chiuso il contratto tra SEGA e Platinum Games; l’accordo prevedeva lo sviluppo di quattro titoli. Il team ha portato a termine il lavoro con la pubblicazione di Bayonetta, Infinite Space, Mad World e Vanquish. Lo shooter in terza persona ha deluso per una bassa longevità ma ha anche stupito in positivo grazie alla regia di Shinji Mikami.

La partenrship nata nel 2008 ha prodotto ottimi risultati ed ora è destinata a protrarsi per altro tempo. In una recente intervista, Alan Pritchard di SEGA ha confermato che la sua azienda amplierà il contratto con Platinum Games a breve. Non è tutto. Il vice presidente dell’area vendite e marketing ha rivelato che è già in cantiere un gioco da annunciare.

Platinum Games è nata nel 2006 dalla ceneri di Clover Studio, team chiuso da Capcom nonostante lo sviluppo di titoli come Okami, Viewtiful Joe e God Hand. Ora lo studio attuale annovera talenti del calibro di Atsushi Inaba (produttore di Viewtiful Joe), Shinji Mikami (creatore di Resident Evil) e Hideki Kamiya (direttore di Okami e Devil May Cry).

SEGA non ha ancora rivelato chi dirigerà questo nuovo progetto. Tuttavia, difficilmente la scelta ricadrà su Mikami visto il ruolo di rilievo occupato nella realizzazione di Vanquish e per la recente presentazione di una sua collaborazione con Suda-51.

Potrebbe essere giunto il momento per Bayonetta 2? Staremo a vedere.