SEGA conferma l’acquisizione di Rovio per oltre 700 milioni di euro
di: Luca SaatiA seguito dei rapporti della scorsa settimana, Sega ha confermato l’intenzione di acquisire lo sviluppatore di Angry Birds, Rovio Entertainment.
L’offerta di SEGA è pari a 706 milioni di euro (776 milioni di dollari), notevolmente inferiore al miliardo di dollari riportato dal Wall Street Journal nel fine settimana.
SEGA prevede di chiudere l’accordo entro “il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024”, il che significa che dovrebbe essere completato entro settembre 2023.
L’intenzione di SEGA è di rafforzare il proprio portfolio di giochi per dispositivi mobile. Vuole utilizzare “il know-how distintivo di Rovio nel mondo mobile e nei live service per portare i titoli attuali e nuovi di Sega nel mercato globale dei giochi mobili, dove c’è un grande potenziale“.
Allo stesso tempo, SEGA afferma anche che Rovio vuole andare oltre i giochi per dispositivi mobili e vuole aiutarla a raggiungere questo obiettivo. “Rovio mira a espandere la sua piattaforma al di fuori dei giochi mobili e Sega cercherà attivamente di supportare questo processo attraverso le sue capacità“.