News

SEGA cancella Hyenas e altri videogiochi non ancora annunciati

di: Luca Saati

SEGA ha annunciato la cancellazione di Hyenas di Creative Assembly e altri progetti non annunciati. La mossa è stata annunciata a seguito di una revisione del business dei giochi.

“In risposta alla minore redditività della regione europea, abbiamo rivisto il portfolio di titoli di ciascuna base di sviluppo in Europa e l’azione risultante sarà quella di cancellare ‘Hyenas’ e alcuni titoli non annunciati in fase di sviluppo.

Di conseguenza, implementeremo una svalutazione dei lavori in corso per i titoli in fase di sviluppo.”

Sega prevede inoltre di ridurre le spese fisse in Europa, concentrandosi sulla riduzione dei costi presso la sede di Horsham, in Inghilterra, di Creative Assembly.

Il prossimo gioco di Creative Assembly, Total War: Pharaoh , uscirà l’11 ottobre. Lo scorso agosto, lo studio ha dichiarato che stava lavorando su un nuovo gioco d’azione e su un altro progetto non annunciato. A causa delle riforme strutturali che Sega intende implementare, che avverranno principalmente in Europa, la società prevede ora di registrare una perdita per l’attuale anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2024.

Il prossimo gioco di Creative Assembly, Total War: Pharaoh , uscirà l’11 ottobre. Lo studio stava lavorando su un nuovo gioco d’azione e su un altro progetto non annunciato.

Hyenas era uno sparatutto multiplayer di rapine ed estrazioni la cui uscita era prevista quest’anno su PC, Mac e console attuali e di ultima generazione. Il gioco vedeva cinque squadre di tre persone che combattevano contro l’intelligenza artificiale per rubare cimeli della cultura pop da ampie astronavi a tema con sezioni a gravità zero.