News

Secret Level poteva avere un crossover tra Doom e Halo, ma Microsoft ha rifiutato la proposta

di: Luca Saati

Microsoft ha rifiutato la proposta per un crossover di Master Chief di Halo e Doomslayer di Doom in un episodio di Secret Level, la serie TV antologica di Amazon Prime Video dedicata al mondo dei videogiochi.

Il creatore di Secret Level, Tim Miller, ha spiegato che spesso i team creativi contattano i titolari delle licenze e vengono rifiutati. Miller ha confessato di aver proposto un crossover tra Halo e Doom nella serie, ma è stato detto di no.

Parlando con Collider, il creatore di Secret Level, Tim Miller, ha detto che vorrebbe che i fan capissero che, se si chiedono perché un grande franchise non è stato presentato, è probabile che il team creativo abbia contattato i detentori dei diritti e sia stato rifiutato.

“Mi irrito un po’ quando leggo online e mi dicono: “Aspetta, questi stronzi hanno preso Spelunky quando avrebbero potuto prendere Halo?”. O qualcosa del genere. Io dico: ‘Amico, pensi che non abbiamo parlato di Halo o qualcosa del genere?’

Dave Wilson, supervisore della serie, ha poi aggiunto:

Il direttore creativo di id [Software] è un nostro buon amico, così come lo sono quelli di Microsoft, quindi abbiamo fatto un grande appello perché una delle cose che sia io che Tim vorremmo fare è fare qualcosa che non è attualmente disponibile nei giochi, come i crossover.

Volevamo realizzare un episodio crossover Master Chief/Doom Slayer e ho passato un intero fine settimana a scrivere questa lettera appassionata della mia infanzia. Ed è esattamente quello che ha detto Tim; loro hanno detto: “No””.