News

Secondo stick aggiuntivo per 3DS?

Console tribe news - Secondo stick aggiuntivo per 3DS?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Una fuga di notizie dalla redazione di Famitsu ha rivelato l’intenzione di Nintendo di rilasciare un add on per 3DS che aggiungerà un secondo pad circolare, avvallando i recenti rumor che parlavano di una periferica twin control.
Secondo Andriasang, che solitamente è una fonte attendibile, Famitsu starebbe preparando una preview di Monster Hunter 3G, il primo ingresso della serie su una console portatile Nintendo e rewamp della versione Monster Hunter Tri per Wii.
Monster Hunter è un grande successo sulla PSP, dove però manca il secondo controllo; questo da molti è visto come l’aspetto più penalizzante. Di conseguenza la versione 3DS vorrebbe surclassare la controparte per handheld Sony, proponendo una periferica che andrà ad aggiungere un secondo circle pad alla destra dei bottoni A-B-X-Y.
Se il tutto fosse vero, ci attendiamo che Nintendo annunci il nuovo accessorio domani. Il nuovo Monster Hunter è atteso in Giappone prima della fine dell’anno, il che suggerisce che la periferica dovrebbe essere disponibile a breve.
I rumor sull’add on hanno iniziato a circolare il mese scorso, unitamente ad una possibile revisione dell’hardware 3DS che prevederà il secondo stick integrato nella console, de-enfatizzando l’importanza del 3D stereoscopico.
Tenete d’occhio la Nintendo al prossimo Tokyo Game Show e preparate la colla per il vostro 3DS.

Dalla rete, ma anche analizzando la foto proposta qui sopra, abbiamo scoperto che la “base” per il 3DS non aggiunge solo il circle pad aggiuntivo destro, bensì raddoppia anche i grilletti aggiungendo L2 ed R2. E a questo proposito, mentre R1 viene rimpiazzato da una copia sulla periferica, perché altrimenti non risulterebbe di facile accesso, L1 rimane quello originale con sotto un L2 posticcio.
Speriamo di potervi fornire quanto prima delle foto migliori.