Secondo Pachter, Xbox One a 399$ e PS4 a 349$
L'analista stima i prezzi di lancio delle consone next-gen
di: Luca "lycenhol" TrevissonXbox One costerà 399$ al lancio, mentre PS4 349$: questa è la previsione dell’analista guru(*) di Wedbush Morgan Micheal Pachter.
GI.biz riporta che la previsione di Pachter deriva da un’incontro pre-E3 con gli investitori avvenuto oggi, durante il quale l’espertone ha stimato i costi di produzione delle console PS4 in 275$ e delle Xbox One in 325$ per unità.
Pachter aggiunge che Microsoft starebbe ancora considerando una versione di Xbox One proposta ad un prezzo ridotto, 299$, ma associata ad un abbonamento. Il fatto che la console dia la possibilità di vedere programmi televisivi Live via cavo, telco, satellite, etc., la rende perfetta per essere abbinata ad un abbonamento. Il fatto stesso di richiedere una connessione ad internet sempre attiva, suggerisce degli accordi con ISP dai quali ricevere delle quote bonus.
Inoltre, sempre secondo l’analista, per Microsoft sarà sempre possibile offrire la console in associazione ad abbonamenti Xbox Live o a pacchetti premium per Skype, ora integrato nel sistema.
Anche Sony potrebbe optare per un abbonamento al PSN a pagamento, ma non facendo parte della sua storia, Pachter non ritiene la cosa probabile.
Cosa pensate dei prezzi ipotizzati da Micheal?
(*) nel senso che lo prendiamo per il guru.