Secondo GameStop, COD Ghosts sarà il più preordinato del 2013
Dichiarazioni dal retailer
di: Luca "lycenhol" TrevissonGameStop ha affermato che Call of Duty: Ghosts sarebbe sulla strada di diventare il titolo più preordinato del 2013, nonostante le dichiarazioni da Activision secondo cui gli ordini risultino inferiori a quelli di Black Ops 2.
In una nota alla stampa sull’argomento, Bob Puzon, vicepresidente senior del merchandising per GameStop ha detto
Call of Duty è un jaggernaut dell’intrattenimento ed un fenomeno culturale. Siamo eccitati per l’imminente rilascio del nuovo capitolo di questo franchise blockbuster. Guardiamo avanti per celebrare il lancio mondiale di novembre di questo grande gioco sulla strada per essere il titolo più preordinato dell’anno.
Stonano però un po’ con questa tesi i commenti del capo di Activision Publishing Eric Hirshberg, espressi durante la convocazione degli investitori dello scorso mese:
Come uno potrebbe aspettarsi in questo anno di transizione per le console, i pre ordini di Call of Duty: Ghosts sono ben al di sotto dei record segnati da Call of Duty: Black ops 2 lo scorso anno. Però, le nostre ricerche su un certo numero di consumatori indicano che l’esitazione dall’effettuare i preordini sono dovuti principalmente al non sapere per quale piattaforma lo giocheranno, cosa naturale in tempo di transizione per il mondo delle console.
Quindi sarebbe curioso conoscere il metro secondo cui GameStop afferma con sicurezza che Call of Duty: Ghosts vincerà.
Intanto sembra che ogni uomo, donna, bambino e vecchiarello stia preordinando Grand Theft Auto V, che in questo momento da solo supera per preordini COD: Ghosts e Battlefield 4 insieme.
Call of Duty: Ghosts è previsto nei negozi per il 5 novembre, GTA V già dal 17 settembre.